Ciao raga,
tempo fa credo l'anno scorso, e credo Andr3a avvesse creato e reso disponibile a tutti un filmato che riproduceva la neve che "scendeva" e piano piano si raccoglieva nel filmato flash.
Mi aiutate per favore.![]()
grazie
dies![]()
Ciao raga,
tempo fa credo l'anno scorso, e credo Andr3a avvesse creato e reso disponibile a tutti un filmato che riproduceva la neve che "scendeva" e piano piano si raccoglieva nel filmato flash.
Mi aiutate per favore.![]()
grazie
dies![]()
se non erro sul suo sito c'è cmq
questo è per as1 ed MX
Ciao Rempoxcodice:var totaleFiocchi = 100; // quanti ne volete ? var cambioVento = 30; // quante raffiche volete ? var crystalAlpha = 60; // che alpha volete ? var radius = 2; // quanto li volete grandi ? var depth = 1; // non modificare se non consapevolmente MovieClip.prototype.snowEffect = function() { // andr3a - MX / MX2004 var rememberWhere = 0; var remembered = cambioVento+1; this.onEnterFrame = function() { var casuality = (Math.random() * 100) > 50 ? 1 : -1; if(remembered>cambioVento) { rememberWhere = ((Math.random()*2) * casuality); remembered = 0; } remembered++; this._x += rememberWhere; this._y += this._xscale / 40; if(this._y>Stage.height) { this._y = 0; } if(this._x>Stage.width) { this._x = 0; } else if(this._x < 0) { this._x = Stage.width; } } } this.createEmptyMovieClip( "fiocco_" + depth++, depth ); var firstMovie = this["fiocco_" + (depth-1)]; with ( firstMovie ) { beginFill( 0xFFFFFF, crystalAlpha ); moveTo( 0, 0 ); curveTo( radius, 0, radius, -radius ); curveTo( radius, -(radius*2), 0, -(radius*2) ); curveTo( -radius, -(radius*2), -radius, -radius ); curveTo( -radius, 0, 0, 0 ); endFill(); } for(var a=depth; a<=totaleFiocchi; a++) { firstMovie.duplicateMovieClip("fiocco_" + depth++, depth, this); this["fiocco_" + (depth-1)]._x = this["fiocco_" + (depth-1)]._width + (((Math.random()*10)*Stage.width) / this["fiocco_" + (depth-1)]._width); this["fiocco_" + (depth-1)]._y = this["fiocco_" + (depth-1)]._height + (((Math.random()*10)*Stage.height) / this["fiocco_" + (depth-1)]._height); this["fiocco_" + (depth-1)]._xscale = this["fiocco_" + (depth-1)]._yscale = (Math.random()*100); this["fiocco_" + (depth-1)].snowEffect(); } firstMovie._visible = false;
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
c'è la possibilità di far raccogliere la neve?
ho detto una bestialità?![]()
grazie
dies
immagino tu debba cambiare qualcosa in AS, nel senso che i clip
magari a fine corsa in hitTest con gli altri si fermino e quindi devi generarne altri ma....
a meno di una nevicata (dell' 85) lo sai quanto ci vorrebbe per sciarci sopra, e se poi nevica tutta la notte il tuo sito scompare
Rempox
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
![]()
sicuramente con AS è quasi impossibile...
ma avevo visto qualcosa del genere fatto da Andr3a o da Thunderlips...
dici di usare un iterpolazione di forma che simuli il "raccogliersi della neve"?
grazie![]()
dies
perchè dici che in as è impossibile, l'idea te l'ho data.
considera di
- controllare due fiocchi che si doccano dopo che la loro _Y ha raggiunto un traguardo dinamico (la _Y del traguardo diminuisce all'aumentare della neve caduta)
- la collisione la controlli con l'hitTest
-una volta caduta la neve tende ad uniformarsi con il proprio peso
e si compatta con quella sotto
lo script di Andr3a fa intervenire anche il vento quindi gli accumuli
sarebbero irregolarmente "perfetti"
Buon lavoro e metti i guanti.![]()
lo script non l'ho studiato.... mi sono fermato ai primi 4 righi (quelli che interssano).
cmq proverò a seguire il tuo consiglio... usando anche la sciarpa.
grazie e ciao![]()
dies