Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Autoradio USA in Italia

    Ciao a tutti

    volevo chiedervi una cosa.. ho trovato una Piooner DEH-P7700MP in America ad un buon prezzo, mi sono scaricato anche il manuale leggendo le frequenze per vedere che fossero uguali alle nostre.. e il range effettivamente va da 87.9 ai 107.9..

    però parlando con un mio amico, mi ha fatto venire un dubbio..
    essendo lui molto pratico di impianti stereo per macchina gli faccio vedere la radio e mi dice che va bene (tanto non devo farci chissà chè), però.. venendo dall'america potrebbe avere problemi.. tipo salti di frequenza ed impedire la ricezione delle nostre stazioni.. :master:

    a voi risulta? qualcuno ha un'autoradio america che funziona perfettamente qui in italia?

    grazie mille
    Powered by Tiscali 4Mbits & Alice 2Mbits

  2. #2
    assicurati che abbia passi di 0,5 mhz sull'FM e soprattutto che abbia l'rds...
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da lufo5
    assicurati che abbia passi di 0,5 mhz sull'FM e soprattutto che abbia l'rds... [/supersaibal]
    esatto, in America generalmente hanno solo frequenze "intere" e non hanno l'RDS perché tanto non gli servirebbe a nulla.
    Inoltre, le AM hanno una "scala" diversa dalla nostra...
    Contatto mail e GTalk - I miei tweets
    17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Diego!
    Presto, potrebbe essere un VAIRUS!!! Boh bu bu Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou

  4. #4
    ok, grazie mille.. niente la lascio stare
    putroppo non ha l'RDS
    Powered by Tiscali 4Mbits & Alice 2Mbits

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Bluelake
    esatto, in America generalmente hanno solo frequenze "intere" e non hanno l'RDS perché tanto non gli servirebbe a nulla.
    Inoltre, le AM hanno una "scala" diversa dalla nostra... [/supersaibal]
    Perché niente RDS sulla autoradio USA?
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Perché niente RDS sulla autoradio USA? [/supersaibal]
    perché non gli serve... le radio FM hanno diffusione limitata alla città da cui trasmettono e su una sola frequenza che è parte del nome della radio (come da noi può esserlo RTL102.5). Le radio a diffusione nazionale o comunque su larga scala trasmettono in AM con il sistema digitale DRM
    Contatto mail e GTalk - I miei tweets
    17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Diego!
    Presto, potrebbe essere un VAIRUS!!! Boh bu bu Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Bluelake
    perché non gli serve... le radio FM hanno diffusione limitata alla città da cui trasmettono e su una sola frequenza che è parte del nome della radio (come da noi può esserlo RTL102.5). Le radio a diffusione nazionale o comunque su larga scala trasmettono in AM con il sistema digitale DRM [/supersaibal]
    ah.
    Non sapevo.
    GRazie dell'informazione.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da Bluelake
    perché non gli serve... le radio FM hanno diffusione limitata alla città da cui trasmettono e su una sola frequenza che è parte del nome della radio (come da noi può esserlo RTL102.5). Le radio a diffusione nazionale o comunque su larga scala trasmettono in AM con il sistema digitale DRM [/supersaibal]
    ma il ganzo del RDS è la scrittina, mica il fatto che ti cambi automaticamente frequenza quando passi da una zona all'altra

    io l'RDS ce l'ho pure nello stereo a casa
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    L'RDS non è il sistema che ti tiene la stazione anche se cambia la frequenza? Quello delle scritte della radio non è l'EON?
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Brazonet
    L'RDS non è il sistema che ti tiene la stazione anche se cambia la frequenza? Quello delle scritte della radio non è l'EON? [/supersaibal]
    infatti credo sia così, mi ricordo che una volta stavo in macchina vicino bologna e c'era una stazione che trasmetteva sul display il titolo della canzone al momento trasmessa, come idea non è male, quasi tutte le stazioni invece trasmettono solo il nome della radio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.