PDA

Visualizza la versione completa : problema con wpa_supplicant

caront
11-12-2005, 20:25
Salve,
il problema e` diventato quasi un tormento dato che la soluzione sia semplice ma non riesco ad intuirla.
Ho un portatile con una scheda intel 802.11 b/g che funziona alla grande con il driver ipw2200 e wpa_supplicant con wpa_psk. Un mio amico vorrebbe installare linux sul suo portatile, ed io ho dato la mia disponibilita`. Installo e testo tutto (bluetooth audio e chi piu` ne ha piu` ne metta). Arrivo al wireless installo il driver ricompilo il kernel con i relativi moduli necessari per il corretto funzionamento del wpa-psk con pairwaise=ccmp psk. Faccio un bellissimo iwlist eth1 scan, e vedo il mio ap senza problemi. Quando faccio partire wpa invece iniziano i problemi:
(riga nel file /etc/default/wpasupplicant)

OPTIONS="-i eth1 -D ipw -c /etc/wpa_supplicant.conf"

avvio wpa da init.d alla crudele tanto per provare senza linkare il relativo runlevel e cosa ottengo:

$ sudo /etc/init.d/wpasupplicant start
Starting wpa_supplicant: ioctl[IPW_IOCTL_WPA_SUPPLICANT]: Operation not supported
ioctl[IPW_IOCTL_WPA_SUPPLICANT]: Operation not supported
Failed to set encryption.
done.

googlo un po` e non ottengo niente se non consigli in mailing lists campati in aria e di nessuna utilita` (oltre quello giusto dei moduli del kernel necessari che purtroppo avevo gia` controllato).
La cosa stranissima e` che sul mio portatile la configurazione e` precisamente la stessa (parlo anche delle versioni dei driver) e tutto va a meraviglia. Adesso mi rimetto a chi magari ha gia` affrontato il problema con la speranza che mi possa dare la giusta dritta.

Grazie mille.

caront
13-12-2005, 19:12
proprio nulla?

Loading