Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Su fastweb ed aruba...

Utente di HTML.it

Su fastweb ed aruba...

Ciao a tutti,ho da fare 2 connessioni nuove,a casa e sul lavoro.

Per il residenziale non penso a FW perchè un pò cara,(non ho la fibra) quindi andrei su Aruba (solo dati) anche perchè tra un pò di tempo trasloco...forse 6 mesi forse 18...quindi traggo vantaggio dal fatto che si può fare trimestrale...può andare bene?ne conoscete altre?

Per l'ufficio invece pensavo a Fastweb.
    Mi sarebbe piaciuto molto fare il contratto "megainternet",ma nel mio paese (Ceriale,Savona) sono raggiunto dall'Hdsl ,che non so cosa significa,ma da quanto ho capito,in pratica posso solo fare il contratto come media azienda "small business" e pagare 140 euro (Iva esclusa) invece di 100,mentre nei paesini vicini non è così..Misteri della tecnologia...

Ora,non ho capito se questa situazione RESTERA' TALE o se invece,le cose potranno cambiare con implementazione futura.
    E se,nel caso,ho la possibilità di cambiare tipologia di contratto.

Qualcuno ne sa qualcosa??

Capisco che è una domanda molto precisa,tenete presente che dal call center di FW ho ricevuto questa risposta : "non so"

Grazie comunque.Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    li capisco......, senza offesa ma la tua domanda è molto vaga.
    L'hdsl che significa High Speed Digital Subscriber Line, è una sorta di evoluzione dell'adsl che permette di avere anda assimentrica quindi con valori di down e up uguali.
    solitamente il taglio classico è da 2mbit in down e in up, ma sono possibili tagli intermedi e tagli superiori semplicemente affasciando tagli da 2mbit.

sul costo dipende da chi te la offre e se ti da una linea a consumo o una flat......

l'hdsl è adatta a piccole aziende che hanno server o necessitano comunque di molta banda in up....

quindi a cosa ti serve?
    l'hdsl la faresti con fastweb o altri????

più dettagli please!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Non riesco mai a scrivere bene..

Allora,lasciando perdere il residenziale..

In ufficio ho una bolletta bimestrale telecom di 330 euro iva escl.(telefono + adsl)

Ho visto l'offerta "megainternet" di Fastweb per le microaziende
    100 euro mensili.Mi andava bene,ho chiamato ma dicono che qui non si puo fare.Ed è quello che risulta anche facendo la prova su internet
    Nel paese a fianco ( 1 Km a destra sulla fascia costiera ligure) si può.
    Nell'altro paese (1 km a sinistra) anche.

Posso solo fare l'attivazione come media impresa "small business" il cui minor costo è 140 mensili + iva

Sono tutte offerte flat,ovviamente

Considerando le telefonate ai cellulari e le altre,spendo come con telecom.
    Ok,avrò un servizio migliore...ma non mi va di cambiare solo per quello.Sono pigro.

Ora,se io sapessi che nel momento che pure qui a ceriale ci sarà (SE ci sarà)la possibilità di fare il contratto "megainternet"io posso fare il cambio,vado sul sito e firmo oggi stesso...
    ...altrimenti mi rivolgerò a qualche altra flat...un pò più economica.

Tieni presente che ora ho un contratto telecom "smart 10" ,per 10 utenze,(non mi chiedere la banda...)che provoca ovviamente un costo maggiore....
    Ma ora queste utenze non mi servono più.

A casa mi interessa solo una linea che non cada...essendo io un giocatore di poker on line..

Scusa se mi sono dilungato,almeno spero di essermi spiegato.

Grazie comunque per la risposta.
    Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prova a questo punto a sentire altre aziende come albacom, eutelia, telecom stessa (rinnegozia ilò contratto, cioè fattelo personalizzare per l'azienda) e vedi cosa ti offorno come contratto business per fonia + dati
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio