Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    2,125

    memorizzare il click del link

    ho gia postato, magari esprimendo in modo sbagliato quello di cui ho bisogno.

    Ho necessita' di catturare il click del link...magari con una variabile o qualcosa che , una volta clikkato un link possa far riferimento ad esso.

    Il contesto su cui sto operando e' costituito da due iframe che simulano l'esplora risorse di windows.
    In pratica a sinistra ho l'albero con tutti i rami e sottorami fatto in js e php. (l'albero si genera automaticamente prendendo tutti i dati da un vettore di oggetti).
    In parole povere a ogni ramo corrisponde un oggetto.

    Il fatto e' che quando scelgo un ramo clikkandoci sopra, lo faccio diventare di sfondo blu (proprio come in windows). Non so se ho fatto bene ma questa cosa l'ho implemetata tramite l'uso del css a:active
    Una volta clikkato il link mi rimane di sfondo blu.

    Quello che vorrei ottenere ora e' che , una volta selezionato un ramo, possa da un link esterno, sapere su quale link (oggetto) mi trovo.
    L'effetto che vorrei creare e' quello di windows dove se seleziono un ramo e poi faccio dal menu : file-nuova cartella, mi va a mettere la cartella sotto il link selezionato.

    Spero di esser stato abbastanza chiaro.
    Si accetta qualsiasi tipo di aiuto.


    grazie
    ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    come ti suggerivo oggi:

    nell'onclick del link fai una window.open che apra una pagina php che scrive in sessione la variabile currentDir (il nome è casuale), in modo che tu possa poi leggerla dall'altra pagina.
    Nella pagina php che imposta la variabile in sessione al termine delle operazioni metti un javascript che chiuda la finestra.

    ciao

  3. #3
    mentre scrivevo ti hanno già risposto ciao
    Non esistono cose che non si possono fare... Esistono solo cose che non si sanno fare!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    2,125
    gianaz infatti le ho lette le tue risposte. grazie mille.

    l'unico mio problema, che mi ha portato a postare in maniera pesante e' che non mi trovo ad avere dei link classici, utilizzo le classi trovate qui
    http://www.chipchapin.com/WebTools/M...eMenuXL/#link4

    quindi speravo ci fosse qualcosa o qualche trucco per avere subito il riferimento al link.

    Andare a trovare dome possa mettere l'onClick ai link e' dura.
    Lo script che utilizzo e' abbastanza incasinato.

    cmq grazie mille

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    2,125
    aggiungerei....
    magari se mi aiuti ce la faccio. Se dovessi pensare a una soluzione alternativa? calcolando che non hai il link accessibile da html <a href >e bla bla bla...ma hai l'id dell'oggetto dove andrai a clikkare.
    Come manderesti questo dato alla stessa pagina per averlo dopo il suo refresh? avevo pensato a un input type hidden...ma non funziona....

    se hai altre idee fammi sapere

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    2,125
    up0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.