Mio fratello ha montato su un pc un banco di ram diverso da quello supportato, invece di una DDR SDRAM PC2100 (133 MHz) ha montanto una DDR SDRAM PC3200 (200 MHz), a parte il fatto che mancano all'appello 33 mega di ram, può rovinarsi qualcosa?
Mio fratello ha montato su un pc un banco di ram diverso da quello supportato, invece di una DDR SDRAM PC2100 (133 MHz) ha montanto una DDR SDRAM PC3200 (200 MHz), a parte il fatto che mancano all'appello 33 mega di ram, può rovinarsi qualcosa?
Cioè, se il banco di Ram è installato "solo", senza un secondo PC 2100 non dovrebbe dare problemi (è dello stesso tipo), i problemi sorgono se è abbinato ad uno diverso, non so se è il tuo caso, comunque se ne monti due è importante che siano identici, ti levi d'entrata il rischio di incompatibilità.
Se il banco è singolo e lo legge male, o è incompatibile (ma è comunque raro..) oppure è difettoso (ed è già più probabile...)
Ciao.
Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)
CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007
Il banco originale è quello PC2100? Nel qual caso il banco PC3200 si adatterà alla frequenza del PC2100, ovvero 133 mhz, lavorando senza problemi.
Ci possono essere dei problemi se il banco nuovo non è correttamente supportato dalla mobo, oppure se il PC3200 andando a 133 mhz ha timings diversi dall'altro.
Se il banco è supportato dalla mobo, e se a 133 mhz ha gli stessi timings dell'altro, allora non ci sono problemi di sorta.
quei 32 mega che mancano se li prende la scheda video integrata?
quello installato precedentemente è il pc2100...pazienza se va più lento, basta che non mi brucino la scheda madre o si autobrucino![]()
Non si brucia niente, alla più puttana non ti funziona, tutto quiOriginariamente inviato da Ranma2
quei 32 mega che mancano se li prende la scheda video integrata?
quello installato precedentemente è il pc2100...pazienza se va più lento, basta che non mi brucino la scheda madre o si autobrucino![]()
grazieOriginariamente inviato da darkmavis
Non si brucia niente, alla più puttana non ti funziona, tutto qui![]()
potevi dirlo prima che la memoria era compartita con la scheda video, in quel caso è normale.
Ciao.
Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)
CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007