Ciao a tutti,
ho un problema che riguarda la formattazione di stringhe:
tramite FCKeditor metto in una casella memo testo html propriamente formattato, ora voglio che tramite web un utente accreditato lo traduca nelle sue parti di puro testo senza perdere i tag html.
Ho fatto così:
pesco il testo da db access
faccio un replace per i tag html e trimmo gli esterni se necessariocodice:txt=txt = Recordset1.Fields.Item("Content").Value
ora splittocodice:txt = replace(txt,"<","|[") txt = replace(txt,">","]|") if Left(txt,1) = "|" then txt = Right(txt,(Len(txt)-1)) else end if if Right(txt,1) = "|" then txt = Left(txt,(Len(txt)-1)) else end if
e voglio che se il testo è un tag html mi venga mandato come campo hidden, se è vuoto ancora come campo hidden e se invece si tratta di testo da tradurre me lo metta in una textarea così da tradurlo.codice:arr1 = split(txt,"|")
Il tutto fa parte di un form che posta ad una pagina dove rifaccio il collage dei pezzi, do ai vari elementi del form un nome "progressivo"
La teoria lo fa funzionare ma quando trova dei arr1(i) di soli spazi non ,me li considera stringa vuota, anzi ho provato a modificare il replace e farecodice:for i = LBound(arr1) to Ubound(arr1) ver = arr1(i) if Left(ver,1) ="[" then response.write("<input type=""hidden"" name="&i&" value="&arr1(i)&">") volte=volte+1 else ver=replace(ver," ","") if ver = "" then response.write("<input type=""hidden"" name="&i&" value="&arr1(i) &">") volte=volte+1 else righe=(Int(Len(arr1(i))/35))+2 response.write("<textarea name="&i&" cols=""45"" rows="&righe&" class=""normaltext"" id=""textarea"">"&arr1(i)&"</textarea>") Response.Write(" ") volte=volte+1 end if end if Next
ver=replace(ver," ","§")
ma mi da questo " §" che non è quello che gli ho detto di fare, mi sa che è un problema di encode ma non so come risolverlo
vi aggiungo un esempio di response.write(txt)
in maiuscolo quello da tradurre, devono essere solo 6 textarea, ma me n e vengono fuori 10 anche quattro che arrivano dagli spazi tra due || e che dovevano essere hiddencodice:p]| |[/p]||[p]||[a href="http://www.google.it" target="_blank"]|LINK|[/a]||[/p]| |[p]| PIPPO E PLUTO |[img height="7" alt="" src="../Image/info_dot.gif" width="7" /]| |[/p]||[p]| |[/p]||[p]| |[a href="mailto:info@info.net"]|E-MAIL|[/a]||[/p]||[p]| |[/p]| |[p]||[img height="378" alt="" src="../Image/avatar.jpg" width="283" /]| |[img height="9" alt="" src="../Image/bullet.gif" width="8" /]| |[/p]||[p]| |[/p]||[p]|CICCIO BOMBO|[br /]|CANTA|[/p]||[p]| E BALLA |[/p]
AIUTO

Rispondi quotando