Non riesco a far funzionare una query....la data memorizzata nel db è in questo formato YYYY/MM/DD ho convertito la data odierna in quel formato, ma quando relaziono le due date tra loro la query sbaglia...il formato salvato nel db è corretto?![]()
Non riesco a far funzionare una query....la data memorizzata nel db è in questo formato YYYY/MM/DD ho convertito la data odierna in quel formato, ma quando relaziono le due date tra loro la query sbaglia...il formato salvato nel db è corretto?![]()
Rileggendo nei vari post forse ho capito....nel db va salvata la data nel formato MM/DD/YYYY oppure YYYYMMDD...giusto?...me lo potete confermare?....ho 10.000 record da sistemare![]()
![]()
...altra domanda...nel db (access) il campo data deve essere per forza in formato DATA oppure anche testo?![]()
Salva la data nel formato yyyymmdd e setta il campo come numerico, così se devi fare delle relazioni tra date le fai tra numeri.
Alla fine ciò che ottieni lo formatti come gg/mm/aaaa per essere compatibile con il sistema (visivo) italiano.
Ragazzi ho un problema, in locale funziona perfettamente online invece non funziona...perchè????Originariamente inviato da Dirk Pitt
Salva la data nel formato yyyymmdd e setta il campo come numerico, così se devi fare delle relazioni tra date le fai tra numeri.
Alla fine ciò che ottieni lo formatti come gg/mm/aaaa per essere compatibile con il sistema (visivo) italiano.![]()
Grazie![]()
Prova a postare cosa non va, es. qualche riga di codice, il tipo di errore che ti restituisce, ecc..
Non c'è nessun messaggio di errore...in locale lo script funziona online invece no...ecco le righe dello script:Originariamente inviato da Dirk Pitt
Prova a postare cosa non va, es. qualche riga di codice, il tipo di errore che ti restituisce, ecc..
Graziecodice:<% ' Calcolo della data public function formatDateTimeDb(dtmDateValue, dtmTimeValue) mese=Month(dtmDateValue) giorno=Day(dtmDateValue) ora=hour(dtmTimeValue) minuti=minute(dtmTimeValue) secondi=second(dtmTimeValue) if giorno < 10 then giorno = "0" & giorno end if if mese < 10 then mese = "0" & mese end if if ora < 10 then ora = "0" & ora end if if minuti < 10 then minuti = "0" & minuti end if if secondi < 10 then secondi = "0" & secondi end if formatDateTimeDb = Year(dtmDateValue) &_ "/" & mese &_ "/" & giorno &_ " " & ora &_ "." & minuti &_ "." & secondi end function data = formatDateTimeDb(Now(), Time()) oggi = left(data, 10) ' Fine calcolo della data Function FormatDateTimeLCID (str, nNamedFormat, nLCID) dim strRet, nOldLCID strRet = str If (nLCID > -1) Then nOldLCID = Session.LCID On Error Resume Next If (nLCID > -1) Then Session.LCID = nLCID If ((nLCID < 0) Or (Session.LCID = nLCID)) Then strRet = FormatDateTime(str, nNamedFormat) If (nLCID > -1) Then Session.LCID = nOldLCID FormatDateTimeLCID = strRet End Function differenza = dateadd("d", -15, oggi) scadenza = FormatDateTimeLCID(differenza,2,1028) scadenza = Replace(scadenza, "/", "") ' Inizio Funzione cancella i referral trascorsi 15 giorni" SQLm = "Delete * From referral Where data < " & scadenza & "" Set RSs = Conn.Execute(SQLm) ' Fine Funzione cancella i referral trascorsi 15 giorni" %>![]()
Io scriverei così:
e setterei il campo del db come numerico, così non ci saranno mai problemi per i confronti con le date.codice:data = Date() giorno = Day(data) mese = Month(data) anno = Year(data) data_db = anno & mese & giorno
L'ora la metterei in un altro campo, settandolo a questo punto come time, a meno che non vuoi anche quest'ultimo come numerico (per fare dei confronti), ma a quel punto dovresti trasformare l'ora in secondi.
Ok, il tuo modo di ottenere la data è più corretto, ma il problema non è quello, ho fatto undella query e la data è corretta, per di più in locale funziona a meraviglia mentre online no!codice:response.write
Il campo data è già numerico...non capisco...non è che percaso in fase delete il database deve essere in uso esclusivo?![]()
![]()