ciao
ho fatto un'applicazione in asp.net , ma devo ancora fare la grafica ma ora mi sorge un dubbio...qual'è la maniera più semplice e più efficate per unire queste due cose....
come i layout in asp?
ciao
ho fatto un'applicazione in asp.net , ma devo ancora fare la grafica ma ora mi sorge un dubbio...qual'è la maniera più semplice e più efficate per unire queste due cose....
come i layout in asp?
ehm..![]()
![]()
![]()
la pagina aspx, alla fine dei conti, "sputa fuori" codice html..
per questo non vedo dove stia il problema..
il metodo migliore è quello della sperazione tra codice vb/cs/js e html.
questo vuol dire:
1. evitare come la peste di scrivere funzioni, sub/void o altro codice tra i tag <% %>.
2. l'ideale sarebbe creare una dll, però anche posizionare tutto il codice tra due tag <script runat="server"> e </script> non è male![]()
intedevi dire qualcosa del tipo template..cioè creare una sola struttura grafica tipo i layout in asp
invece di modificare pagina per pagina...
la nozione concettualmente sbagliata è che NON è asp che fa i template!!Originariamente inviato da daniele1980
intedevi dire qualcosa del tipo template..cioè creare una sola struttura grafica tipo i layout in asp
invece di modificare pagina per pagina...
è l'html!!
per cui hai a disposizione molti mezzi offerti dall'html, in particolare i CSS.
invece, una ulteriore funzionalità di asp .net, per creare layout sono le Master Pages.. è una novita di .net 2: sinceramente credo che se sai in un modo decente (x)html e css le masterpages non ti servono a nulla, però abbiamo anche questa possibilità
si ma intendevo quando ci sono immagini ed altro nei template...hai ragione sull'errore concettuale . ma visto che non posso usera asp.net 2.0 e usare le master page pensavo che ci fosse qualche altra tecnica...