Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema serverweb

Utente di HTML.it

problema serverweb

Ciao

ho un serverweb su macchina linux, fino a qualche giorno fa tutto funzionava correttamente, da qualche giorno non so come ma i il server ha cominciato a dare qualche problema, non riuscivo più a vederlo in rete..
    vado a controllare e al riavvio o notato che non rilevava la scheda di rete.
    Ho riavviato e andava molto lento, ho provato a sostituire il cavo, ha riavviarlo successivamente... ma adesso nono rileva propio la rete.

E' un problema della scheda di rete?

Il serverweb è provvisto anche di ip pubblico... e non essendo molto esperto di sicurezza(poi è un server di prove)non vorrei avesse subito un intrusione.

Come posso verificare?

Grazie
    Jo

Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Se prima la rilevava e ora non la fa più, potrebbe essere davvero un problema della scheda. L'ideale sarebbe provare con un'altra uguale.

"La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

Utente di HTML.it
    se hai accesso al server, basta dare un # ifconfig eth-quello-che-è e vedi se vede la scheda o no. Prova anche a configurarala e vedi se funziona o meno.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mykol
    se hai accesso al server, basta dare un # ifconfig eth-quello-che-è e vedi se vede la scheda o no. Prova anche a configurarala e vedi se funziona o meno.
    Ho provato non mi da nessun tipo di errore,
    Utilizzo un interfaccia KDE e nella schermata della gestionedi rete mi da tutto attivo senza problemi....
    Addirittura qualche giorno fa si era piantato completamente dandomi un keyb_jamming error o qualcosa di simile, dopo vari riavvii oggi o riprovato e non mi da più errore ma continua a non andare la rete.

E meglio che formatto e reinstallo?
    Jo

Scusa ma non seistato molto chiaro,prima dicevi che la scheda non era più rilevata e dopo che invece è tutto ok. Quale è il problema preciso? Hai provato a fare dei ping?
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da untamed
    Scusa ma non seistato molto chiaro,prima dicevi che la scheda non era più rilevata e dopo che invece è tutto ok. Quale è il problema preciso? Hai provato a fare dei ping?
    Ok scusa riepilogo:
    - ho installato il webserver e tutto funzionava
    - poi dopo un riavvio mi ha dato un errore sul rilevamento della scheda di rete
    - poi ad un ennesimo riavviavo non me lo a più dato ma la rete era molto lenta
    - poi non è più andata neanche la rete, nonostante il linux me la desse attiva
    - poi si è piantato completamente dandomi uno strano errrore credo legato alla tastiera
    - poi oggi e ripartito ma la rete continua an non andare.

Il ping mi da sistem down
    e l'ifconfig non mi da errore.

Secondo me a bisogno di una ripulita ma vorrei sapere cosa potrebbe essere successo, non ci ho mai fatto niente dopo l'installazione?
    Jo

Lo switch funziona correttamente? Cosa vuol dire che il ping ti da system down? Posta l'output preciso ("unknown host","destination unreachble").

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da untamed
    Lo switch funziona correttamente? Cosa vuol dire che il ping ti da system down? Posta l'output preciso ("unknown host","destination unreachble").
    ------- ping

Ping avviato ...

ping: sendto: Host is down
    PING 192.168.1.120 (192.168.1.120): 56 data bytes
    ping: wrote 192.168.1.120 64 chars, ret=-1

--- 192.168.1.120 ping statistics ---
    10 packets transmitted, 0 packets received, 100% packet loss

--------
    Scusa era host down.... si lo switch funziona.
    Jo

Permessi di invio