PDA

Visualizza la versione completa : problema serverweb

jonny83
12-12-2005, 17:14
Ciao

ho un serverweb su macchina linux, fino a qualche giorno fa tutto funzionava correttamente, da qualche giorno non so come ma i il server ha cominciato a dare qualche problema, non riuscivo pi a vederlo in rete..
vado a controllare e al riavvio o notato che non rilevava la scheda di rete.
Ho riavviato e andava molto lento, ho provato a sostituire il cavo, ha riavviarlo successivamente... ma adesso nono rileva propio la rete.

E' un problema della scheda di rete?

Il serverweb provvisto anche di ip pubblico... e non essendo molto esperto di sicurezza(poi un server di prove)non vorrei avesse subito un intrusione.

Come posso verificare?

Grazie

untamed
12-12-2005, 18:49
Se prima la rilevava e ora non la fa pi, potrebbe essere davvero un problema della scheda. L'ideale sarebbe provare con un'altra uguale.

:ciauz:

mykol
12-12-2005, 18:54
se hai accesso al server, basta dare un # ifconfig eth-quello-che- e vedi se vede la scheda o no. Prova anche a configurarala e vedi se funziona o meno.

jonny83
16-12-2005, 08:46
Originariamente inviato da mykol
se hai accesso al server, basta dare un # ifconfig eth-quello-che- e vedi se vede la scheda o no. Prova anche a configurarala e vedi se funziona o meno.

Ho provato non mi da nessun tipo di errore,
Utilizzo un interfaccia KDE e nella schermata della gestionedi rete mi da tutto attivo senza problemi....
Addirittura qualche giorno fa si era piantato completamente dandomi un keyb_jamming error o qualcosa di simile, dopo vari riavvii oggi o riprovato e non mi da pi errore ma continua a non andare la rete.

E meglio che formatto e reinstallo?

untamed
16-12-2005, 11:41
Scusa ma non seistato molto chiaro,prima dicevi che la scheda non era pi rilevata e dopo che invece tutto ok. Quale il problema preciso? Hai provato a fare dei ping?

jonny83
16-12-2005, 12:29
Originariamente inviato da untamed
Scusa ma non seistato molto chiaro,prima dicevi che la scheda non era pi rilevata e dopo che invece tutto ok. Quale il problema preciso? Hai provato a fare dei ping?

Ok scusa riepilogo:
- ho installato il webserver e tutto funzionava
- poi dopo un riavvio mi ha dato un errore sul rilevamento della scheda di rete
- poi ad un ennesimo riavviavo non me lo a pi dato ma la rete era molto lenta
- poi non pi andata neanche la rete, nonostante il linux me la desse attiva
- poi si piantato completamente dandomi uno strano errrore credo legato alla tastiera
- poi oggi e ripartito ma la rete continua an non andare.

Il ping mi da sistem down
e l'ifconfig non mi da errore.

Secondo me a bisogno di una ripulita ma vorrei sapere cosa potrebbe essere successo, non ci ho mai fatto niente dopo l'installazione?

untamed
16-12-2005, 14:01
Lo switch funziona correttamente? Cosa vuol dire che il ping ti da system down? Posta l'output preciso ("unknown host","destination unreachble").

jonny83
16-12-2005, 14:29
Originariamente inviato da untamed
Lo switch funziona correttamente? Cosa vuol dire che il ping ti da system down? Posta l'output preciso ("unknown host","destination unreachble").
------- ping

Ping avviato ...

ping: sendto: Host is down
PING 192.168.1.120 (192.168.1.120): 56 data bytes
ping: wrote 192.168.1.120 64 chars, ret=-1

--- 192.168.1.120 ping statistics ---
10 packets transmitted, 0 packets received, 100% packet loss

--------
Scusa era host down.... si lo switch funziona.

Loading