Originariamente inviato da Anuelicon
Ciao Meskalamdug ...ho seguito le tue indicazioni.
Ti spiego passo per passo cosa ho fatto e cosa è successo
PREMESSA: Ho reinstallato l'intera Mandriva, visto che avevo fatto diversi tentativi. Ho installato anche i moduli necessari: pppoatm e liblinuxatm
Ho dovuto creare la cartella /lib/firmware perchè non esisteva, poi ho copiato i 2 file per il mio modem (silver della thomson) all'interno.
Ho attaccato il modem, e qui è successa una cosa un po strana...è comparsa una finestra di Kwrite dispositivo in ascolto /dev/pts
Il messaggio diceva Disabling IRQ #21...lo stesso messaggio è comparso nella shell che avevo aperto...Da li non si è mosso, ho aspettato un bel po per vedere se magari era questione di tempo...Essendo bloccato ho aperto un'altra schell per editare tutti i file...
Ah, i led del modem hanno fatto un lapeggio fulmineo appena collegato e poi sono rimati accesi fissi.
Ho editato i file seguento esattamente la tua guida, quindi tutto quello che ci sta in /etc/ppp (non l'ho dovuta creare, esisteva già)
Ho messo a posto anche i dns...
lancio pppd
questo è quello che mi dice :
pppd: /usr/lib/pppd/2.4.4b1/plugins/pppoatm.so: cannot open shared abject file: No such file or directory
pppd: Couldn't load plugin /usr/lib/pppd/2.4.4b1/plugins/pppoatm.so
e mi ritorna al prompt.
Gli stessi errori me li segnala anche se il modem non è attaccato, quindi suppongo che nemmeno ci dialoga.
Un'ultima segnalazione...se ho il modem collegato non riesco ad entrare nel centro di controllo...una volta inserita la password di root resta fermo sull'immagine dell'attesa...devo chiudere la sessione, staccare il modem e loggarmi di nuovo...così funziona tutto...Secondo voi cosa c'è che non va nel mio USB che lo disturba così tanto ?!?!
Ciao a tutti e grazie