Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Fedora 4 [installazione]

Ciao raga,
    premetto che sono un assoluto newbye se si parla di linux, ma avevo deciso qualche giorno fa di passare definitivamente da Windows XP a Linux, e ho scelto Fedora 4 perkè è la prima che mi è capitata a tiro. Però ho un problema, innanzitutto il + scemo:

come posso formattare da windows xp? ho cercato in rete per ore, ma qualsiasi metodo nn funzionava!!

seconda cosa: dopo formattato windows, nn voglio fare partizioni, perkè voglio SOLO linux sul pc, ma quello che mi chiedo è siccome io fedora 4 ce l'ho sul dvd, come faccio a fare il boot, se nel BIOS nn c'è nessuna voce DVD? Ecco quelle che ci sono:

CDROM
    FLOPPY
    SCSI
    NETWORK
    IDE 0
    IDE 1
    IDE 2
    IDE 3

nn ci capisco proprio niente, quale devo scegliere??
    ecco, come vedete nn so da dove partire neanche per far partire l'installazione...potete aiutarmi?

scegli cdrom

non togliere momentaneamente windows se non conosci linux

li puoi usare tranquillamente insieme momentaneamente poico windows potresti chiedere aiutoper eventuali problemi di connessione o altro

deframmenta windows e fai una parizione per installare fedora provvisoriamente
    poi da linux formattare windows è questione di qualche secondo quando vorrai farlo

come, seleziono cd anche se è un dvd?
    vabbè cmq..ehm... chi mi spiega come si fanno le partizioni o mi linka un buon programma per farle?? (che sia facile) almeno gli do qualche GB e poi da linux mi levo windows, se qualche anima pia mi spiega come fare

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Fedora 4 [installazione]

Originariamente inviato da PHA
    Ciao raga,
    premetto che sono un assoluto newbye se si parla di linux, ma avevo deciso qualche giorno fa di passare definitivamente da Windows XP a Linux, e ho scelto Fedora 4 perkè è la prima che mi è capitata a tiro. Però ho un problema, innanzitutto il + scemo:

come posso formattare da windows xp? ho cercato in rete per ore, ma qualsiasi metodo nn funzionava!!

seconda cosa: dopo formattato windows, nn voglio fare partizioni, perkè voglio SOLO linux sul pc, ma quello che mi chiedo è siccome io fedora 4 ce l'ho sul dvd, come faccio a fare il boot, se nel BIOS nn c'è nessuna voce DVD? Ecco quelle che ci sono:

CDROM
    FLOPPY
    SCSI
    NETWORK
    IDE 0
    IDE 1
    IDE 2
    IDE 3

nn ci capisco proprio niente, quale devo scegliere??
    ecco, come vedete nn so da dove partire neanche per far partire l'installazione...potete aiutarmi?
    Infili il cdrom o dvd di installazione nel lettore ed avvi , poi a chiederti se vuoi riservare al SO l' intero disco te lo chiede da se e provvede automaticamente a cancellartelo tutto x poi crearsi le partizioni che gli servono automaticamente. Linux è + intelligente di winoozzo.
    Dal momento che xp lo vuoi eliminare non hai motivo di preoccuparti come comportarti con la sua partizione.

Permessi di invio