PDA

Visualizza la versione completa : standby linux

jaso
12-12-2005, 23:34
ciao gente.

ho un server web che fa anche da firewall alla mia rete interna..

siccome la notte fa un po di rumore e deve necessariamente rimanere acceso 24/24 avevo pensato allo spegnimento dei dischi o una sorta di standby.

pero.. volevo che anche se fosse in standby i servizi che offre rimanessero sempre attivi.

cioè nei momenti di inutilizzo va in standby mentre quando viene chiesto il sito si risveglia e risponde alla richiesta..

il pc è vecchio è un p2 350 mhz e dal bios non posso impostare nessun tipo di standby

grazie a tutti

ciao

Format
14-12-2005, 15:53
Non credo che ciò sia possibile....

stai_tranquillo
14-12-2005, 16:18
ma non fai prima a fare un lavoretto di isolamento acustico al case, e montare delle ventoline serie.. ti cambia moltissimo sai!

Format
14-12-2005, 16:24
Originariamente inviato da stai_tranquillo
ma non fai prima a fare un lavoretto di isolamento acustico al case, e montare delle ventoline serie.. ti cambia moltissimo sai!
Mi spiegji un pò come si fa? Quali materiali usare e dove reperirli?
Grazie

stai_tranquillo
14-12-2005, 16:32
Originariamente inviato da Format
Mi spiegji un pò come si fa? Quali materiali usare e dove reperirli?
Grazie

cerca un pò su google, ne trovi molti di approfondimenti...

http://www.elma.it/case/silent/silence.htm

http://www.elma.it/case/silent/silence1.htm

in linea di massima si tratta di mettere materiale fonoassorbente all'interno del case (come inizio molto economico va bene anche del semplice polistirolo compresso..) , montare ventole a bassa rumorosità (ce ne sono alcune anche economiche), o comunque ventole che girano lentamente ma magari sono un pò più grandi, quindi smuovono lo stesso volume d'aria, settare i dischi con performances poco aggressive (con hdparm, se i dischi lo supportano si può fare) o comperarne di silenziosi, garantire un buon flusso dell'aria di raffreddamento, così dapoter evitare di montare 350 ventole per un sistema casalingo...

e poi provare, provare

Loading