Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Scanner EPSON GT-7000

Scanner EPSON GT-7000

Ho aggiornato il mio S.O. a Windows 2000 con tutti i SP necessari, ma ho un grave problema nell'installare lo scanner EPSON GT-7000.

Ho scaricato i driver Twain v.3.4 dal sito della Epson, ma mi succede una cosa stranissima! Il pc, non mi riconosce la periferica appena installata. Ho provato con Nuova installazione HW, ho provato a farla riconoscere all'avvio, ma niente....
    non sono riuscito a risolvere nulla.

Ora, avrei bisogno di un aiuto nel ricercare il software di scansione e i driver compatibili con Windows 2000. Lo scanner è collegato al pc via Porta parallela.

Chi mi sa dare una mano?????????????

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Hai provato a guardare nel bios com'è settata la parallela ? dovrebbe essere in bidirezionale

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Hai provato a guardare nel bios com'è settata la parallela ? dovrebbe essere in bidirezionale

Bye
    Il BIOS della macchina non è stato modificato in alcun modo quindi presumo che, se prima funzionava, dovrebbe funzionare anche ora! Non credi? E poi non mi è mai capitata una cosa simile...cmq controllo....

Se qcuno sa darmi ulteriori indicazioni, mi fate veramente un grande favore!!!!

e grazie

Aggiornamento del problema....

Succede questo (spero vi possa esser di aiuto!)

1) Collegando lo scanner alla corrente senza collegarlo al computer si accende e si calibra;

2) Collegando la parallela allo scanner, lo scanner si ferma come se si spegnesse

Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid
    anch'io ho il GT7000 ma è SCSI e non ha porte parallele, sei sicuro che non sia SCSI anche il tuo? nel caso devi cercare i nuovi driver della schedina scsi e non dello scanner... fammi sapere!
    p.s.: ho fatto un giro su google e non ho trovato il gt7000 con porta parallela, solo scsi o usb

Originariamente inviato da Alkaid
    anch'io ho il GT7000 ma è SCSI e non ha porte parallele, sei sicuro che non sia SCSI anche il tuo? nel caso devi cercare i nuovi driver della schedina scsi e non dello scanner... fammi sapere!
    p.s.: ho fatto un giro su google e non ho trovato il gt7000 con porta parallela, solo scsi o usb
    Tu dici quindi che lo scanner è SCSI ???? Ma se io ho, come hai scritto, uno scanner SCSI dove posso scaricare i driver della schedina SCSI???? Ti prego, aiutami

Utente di HTML.it L'avatar di Alkaid
    dipende dalla marca e dal modello di scheda SCSI che hai, io per esempio ho una INITIO, la tua potrebbe essere un ADAPTEC che, se non ricordo male, erano quelle più diffuse in quel periodo... comunque sia dovresti reperire oltre alla marca anche il modello e poi ovviamente i driver li trovi nel sito del produttore... a me winxp riconosce la schedina SCSI durante l'installazione perciò non ho più di questi problemi... potresti passare anche tu a winxp...

p.s. in gestione periferiche alla voce Controller SCSI e RAID cosa c'è scritto?

Originariamente inviato da Alkaid
    dipende dalla marca e dal modello di scheda SCSI che hai, io per esempio ho una INITIO, la tua potrebbe essere un ADAPTEC che, se non ricordo male, erano quelle più diffuse in quel periodo... comunque sia dovresti reperire oltre alla marca anche il modello e poi ovviamente i driver li trovi nel sito del produttore... a me winxp riconosce la schedina SCSI durante l'installazione perciò non ho più di questi problemi... potresti passare anche tu a winxp...

p.s. in gestione periferiche alla voce Controller SCSI e RAID cosa c'è scritto?

Purtroppo non è possibile installare Win XP in quanto il pc è un pò vecchiotto e oltre il Win2000 penso proprio che non vada!
    Provo a reperire il modello della scheda SCSI e poi ti faccio sapere se dovessi avere qualche problema! Ci sei la prossima settimana, vero?

Ancora grazie e .... Auguri!

Permessi di invio