Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [Delphi] Lettura Registry da Servizio

    Salve a tutti. Sono nuovo del Forum.
    Ho una problematica e sono abbastanza sicuro di non riuscire a cavarmela con poco. Ho necessita di leggere il registro all'interno di un servizio. Oltre alle funzioni del TRegistry che il Delphi mette a disposizione o provato anche a leggere con le funzioni di Windows e come sospettavo entrambe le operazioni hanno avuto esito negativo.Sicuramente è una limitazione di Windows per impedire a servizi maliziosi di mettere mani nel registro quando non si è loggati. Qualcuno sa dirmi come fare o perlomeno darmi una dritta?
    Grazie fin da adesso

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Siamo sicuri che tu non abbia commesso errori nell'utilizzo di TRegistry o nell'uso delle API?

    Posta il codice del primo caso.

    Se non funziona, in genere viene sollevata un'eccezione relativa. Confermi? In caso affermativo, di quale eccezione si tratta?

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Grazie per aver risposto.
    Purltroppo non restituisce nessun errore, in compenso la ReadString mi restituisce un risultato senza senso. In una normale applicazione lo stesso codice (che poi sono le quattro righe che trovi anche nell'Help) funzionano. Il problema risiede sicuramente nel fatto che lavoro in un servizio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.