Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

SQL Server & Windows XP

Salve,leggendo in rete un tutorial sulla connessione ad un database Microsoft SQL Server utilizzando uno script Asp ,desideravo testare l'applicazione sul mio PC dove ho installato Windows XP Professional .
    Ho letto che ci sono diverse versioni di SQL Server ma non so quale versione dovrei installare ed acquistare.
    Ho provato anche a cercare nel forum ma non ho ottenuto alcun risultato , forse avrò scritto una query sbagliata.
    Se potete indicarmi anche qualche link per chi è alle prime armi.

Grazie e un augurio di un sereno Natale.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Su Windows Xp puoi installare SQL Server nelle versioni Desktop Edition (MSDE, free), Personal Edition e Developer Edition

Se vuoi qualcosa di free per cominciare puoi usare MSDE (scaricabile dal sito Microsoft) che ha lo svantaggio di non avere un'interfaccia per la sua gestione (ce ne sono varie free, ti consiglio www.aquafold.com)

Oppure se vuoi/puoi spendere qualcosa, puoi prenderti la Developer Edition (assolutamente completa) che costa circa € 50

Chiarimento

Grazie,seguirò il tuo consiglio,ma per informazione puoi dirmi se posso sempre su Windows XP Professional anche installare Microsoft SQL Server 2000 Enterprice Edition.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    No, la Standard Edition e la Enterprise Edition richiedono un sistema operativo "server" (Windows 2000/2003 Server, etc)

ovviamente anche nella versione standard troverai il cd sql server personal edition che è compatibile a windows XP.

ti consiglio per iniziare (come hanno detto gli altri prima) msde che è gratuito.
    MCSA Certified - SysAdmin / Network Admin

Valentino RossiVord Cienpion cc MOTOGP 2005 - SET VOLT VORD CIENPION!! - [/SIZE]

Permessi di invio