Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: swf difettosi?

swf difettosi?

ho creato un sito in flash dove ho dei pulsanti che al rilasco caricano dei filmati swf esterni all'interno di quello principale, il locale tutto ok quano lo pubblico iniziano i problemi, ogni filmato swf esterno ha il suo bel preload, alcuni quando vengono caricati alla fine del preload non si vede nulla poi torni a cliccare sul pulsante che li richiama e partono o magari no...

alla fine del preload ho questa azione:

gotoAndPlay("scena1",1) e poi nella scena uno che ha un solo frame c'è stop();

ho cambiato in
    gotoAndStop("scena1",1) e ho tolto lo stop nella scena 1 ma i risultati non cambiano, i filmati swf non sono particolarmente complicai o pesanti.

io li ho fatti con flash mx può essere che il player8 non veda di bun occhio le vecchie versioni?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: swf difettosi?

Originariamente inviato da eloderma

io li ho fatti con flash mx può essere che il player8 non veda di bun occhio le vecchie versioni?

grazie
    può essere, ad esempio dal fp7 il player è case-sensitive, tecnicamente è un'ottima cosa...praticamente vecchi filmati risentiranno inesorabilmente di queste mancanze da parte dello sviluppatore che prima non si preoccupava della corretta scrittura del codice

per fortuna che io pensavo fosse case sensitive anche prima

comunque ora controllo...

mi sono accorto che fra l'altro carica i filmati esterni ma senza alcuni oggetti che invece ci sono.... :master:

per fortuna che io pensavo fosse case sensitive anche prima
    sì infatti era solo un esempio, potrebbe esserci anche dell'altro (sempre comunque legato alla stesura del codice)

il fatto è che dall'ingresso di alcune release del player 6 e dal player 7, il parser è diventato più "puntiglioso" e non ama il codice mal strutturato ecc...

ribadisco che quanto ho scritto è un concetto generale, non puntato ai tuoi filmati "malfunzionanti"

e se tornassi a rigenerarli tutti con una versione di flash più recente?

e se tornassi a rigenerarli tutti con una versione di flash più recente?
    sarebbe un'idea ma... io la penso così:

tecnicamente un sito ha un vita molto breve, diciamo che nel giro di due anni le tecnologie avanzano di parecchio e ciò che prima era all'avanguardia, può poi risultare obsoleto, così è anche per gli sviluppatori e/o grafici che con il passare del tempo guadagnano conoscenze supplementari e migliorano le proprie tecniche, in questo modo se ci si basa su di un quadro del genere, si può pensare di ricostruire con tecniche più recenti ciò che si era fatto in passato.

purtroppo c'è anche un lato oscuro a tutto questo, sopratutto quando si utilizza flash, considerato l'elevato costo del programma e comunque la capacità scarsa della maggior parte degli sviluppatori (me compreso), di star dietro alle nuove proposte tecniche, faccio un esempio, quanti di noi utilizzano regolarmente le classi per creare e gestire le proprie applicazioni in flash? credo non tanti, visto il trend dei problemi postati in questa sezione. Così risulta difficile capire come comportarsi di fronte alla novità, quantomeno ci potrebbe essere da parte di macromedia un minimo di supporto al "vecchio", lasciando comunque invariati canoni che fino a 3 (dico 3 non dieci) anni fà erano in fase di avviamento con flash-mx

scusate il piccolo OT

Permessi di invio