Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Heartbeat

  1. #1

    Heartbeat

    Salve,
    volevo chiedere se qualcuno nel log di heartbeat si fosse mai ritrovato questi due warn, e sopratutto da cosa potrebbero dipendere:

    heartbeat: 2005/12/14_05:32:47 WARN: No STONITH device configured.
    heartbeat: 2005/12/14_05:32:47 WARN: Shared disks are not protected.

    non riesco a capire il perche di questi messaggi...

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Non saprei di preciso, purtroppo non sono ancora esperto di heartbeat. Ho configurato giusto un paio di macchice con apache+subversion in HA. Prova a postare qualche dettaglio in più relativamente ai files in /etc/ha.d/ ed altro che ritieni opportuno.

    ps: forse devi correggere l'ora di sistema...

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    è la configurazione fatta male, controlla /etc/ha.cf (mi pare che si impostino lì i nodi stonith, ora non ho le macchine sotto mano, domani ti confermo) .. a occhio sembra che tu abbia lasciato decommentato qualche esempio di default o abbia mis-digitato ( notevole sta parola, mi autosorprendo ) le direttive di dette macchine da stonithare.

    fra l'altro dovresti leggere un pò la documentazione su linux-ha.org che l'uso di STONITH è un concetto molto interessante (shoot the other node in the head )
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  4. #4
    Stamani leggo un po di documentazione e do un occhiata anche al file di conf dall'inizio, probabilmente qualche cosa mi è sfuggita...

    sigh... purtroppo non tutti i giorni mi metto la a tirar su cluster

    cmq se mi fai risapere ti ringrazio!

    (cmq a parte questo problema con heartbeat, drbd, mon e un po di santa pazienza ci si fanno delle cose molto interessanti!!

    Ciauz

  5. #5