ciao.
mi sapete dire quale tipo di ram è montata sulle schede madri con processori pIII a 450 mhz.
mi serve saperlo perchè devo acquistare dei banchi ram per dei pc con queste caratteristice
ciao.
mi sapete dire quale tipo di ram è montata sulle schede madri con processori pIII a 450 mhz.
mi serve saperlo perchè devo acquistare dei banchi ram per dei pc con queste caratteristice
monta quasi sicuramente le pc100, però puoi provare con qualche software di diagnostica tipo sysoft sandra o everest home per vedere esattamente il tipo.
grazie.
in effetti il mio dubbio è se montano le pc100 oppure le pc133 (che è la ram che usa anche il pII).
Guarda, che io sappia le pc133 hanno iniziato a montarle sui pentium III a 800 Mhz o giù di lì, prima avevano tutti le pc100, o addirittura le pc66, però per stare sicuri io controllerei.
Cmq sui quei pentium 3 c'erano problemi con le ram a 133 mhz, per funzionare funzionano, solo che se erano quella a doppia faccia (o a singola, ora non ricordo quale fosse la casistica) ti vedevano solo la metà dei chip, quindi un banco da 512 ti diventava da 256.
In molti casi si risolveva con l'upgrade del Bios, sempre se per quella mobo c'erano aggiornamenti.