W32.SpyBot.Worm
LSA
Windows Security Center
Backdoor.SdBot.xd
Backdoor.Small
Proxy.Ranky
Trojan-Downloader.Win32.IstBar.no
Backdoor.Win32.Rbot.adf
Trojan-Downloader.BAT.Ftp.ab
(e altri files strani)
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi.
Da quando il mio AV (Norton 2005) è impazzito (risulta scaduto nonostante non lo sia!VVoVe: ogni volta mi chiede la chiave di attivazione, ma mi dice che non è più valida perché ha raggiunto il limite massimo di installazioni... ho chiesto spiegazioni al negoziante
che me l'ha installato e dice che non è possibile... ho scritto alla Symantec e attendo risposta...
) scarico gli aggiornamenti manualmente e faccio una scansione ogni tanto da modalità provvisoria: purtroppo non è attiva la funzione "Auto-Protect" e questo mi sa che mi ha fregato, nonostante Firefox (con estensione "AdBlock" e gestione dei cookies scrupolosa) Outpost e Spybot installati, le scansioni quotidiane con Ewido e Ad-aware e una navigazione quasi sempre limitata a siti ritenuti "sicuri"...
Il problema sul mio pc singolo (XP Professional SP1; non posso installare la SP2 perché non ho spazio a sufficienza: ho un disco di pochi giga, speriamo arrivi qualche regalo per Natale...
) è questo:
da qualche giorno mi trovo processi attivi sempre altissimi, si creano files strani di grandi dimensioni e lo spazio si riduce drasticamente anche se pulisco manualmente temporanei e quant'altro; poi da qualche settimana a questa parte mi sono preso qualcosa che non riesco a eradicare in alcun modo: si ricrea sempre e cambia nome di continuo (un worm presumo, forse SdBot se ho capito bene).

VVoVe: ogni volta mi chiede la chiave di attivazione, ma mi dice che non è più valida perché ha raggiunto il limite massimo di installazioni... ho chiesto spiegazioni al negoziante
che me l'ha installato e dice che non è possibile... ho scritto alla Symantec e attendo risposta...
) scarico gli aggiornamenti manualmente e faccio una scansione ogni tanto da modalità provvisoria: purtroppo non è attiva la funzione "Auto-Protect" e questo mi sa che mi ha fregato, nonostante Firefox (con estensione "AdBlock" e gestione dei cookies scrupolosa) Outpost e Spybot installati, le scansioni quotidiane con Ewido e Ad-aware e una navigazione quasi sempre limitata a siti ritenuti "sicuri"...
: ho un disco di pochi giga, speriamo arrivi qualche regalo per Natale...
) è questo:
Rispondi quotando
, spero di non aver fatto qualche danno irreversibile
, se dovessi ripristinarli avrei il disco di XP, ma non saprei proprio come fare...)
browser che però io uso solo per questo forum e per i link da voi postati a siti di sicurezza che prevedono comandi ActiveX non supportati da Firefox...)
dal nome __delete_on_reboot__"nome del file infetto".exe che però, a seconda scansione, Ewido rimuove; mi restano in quarantena:
)
) infettato da Backdoor.Win32.Rbot.adf
(scusate sono al delirio... mi sa che questo non lo posso toccare come l'enorme log di 6 e rotti MB del "Dr Watson" e gli Installer vari...
)
A ogni riavvio Ewido, Norton e KAV ritrovano tutto daccapo...
)