Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    reale utilità del patentino ecdl

    mi spiegate a che cazz serve realmente?
    oggi ho fatto l'ultimo esame, access, forse il più difficile se non avevi mai aperto il programma... ma x il resto?
    premetto che non ho mai fatto niente di quello che mi ha detto l'insegnante di computer dell'anno scorso, mentre lei spiegava come impostare una tabella io giocavo ad age of empires 2 eppure i risultati degli esami sono stati:
    -gestione risorse: 100 % (10 domande minimo su copia e incolla)
    -word: 98 % (20 domande su come impostare il margini rientrati)
    -excel: 98 % (scrivi i numeri che ti dice e 2 formulette)
    -power point: 95 % (veramente easy, domande tutte uguali)
    -internet: 100 % (una cazzata colossale, scusate il termine. il tempo a disposizione era 40 minuti, io dopo 5 minuti ero già alla macchina del caffè)
    -esame di teoria: 100 % (da tutti reputato il + difficile... mi spiegate dove sta la difficoltà a dire che il monitor è una periferica di output )
    -access: 75 % (mai aperto il programma in vita mia, mai. passato x un pelo ma passato ciò significa che qualsiasi pirla può passarlo senza aver mai studiato niente ma ad intuizione come ho fatto io)

    conclusione? cani e porci possono fare questo patentino, basta avere un minimo di esperienza pratica (al giorno d'oggi è difficile pensare che uno nn sà cosa è un mouse o che nn sa collegarsi ad internet).

    la parola passa a voi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    forse per te. Mia madre ora come ora non riuscirebbe a superare gli esami.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    parlo dei giovani, giovani che domani si inseriranno nel mondo del lavoro

  4. #4
    la mia ragazza ha l'ecdl, ma non sa assolutamente nulla
    ritengo che l'ecdl debba essere ritirato dalle scene!
    Per due motivi:
    1- le nozioni di base che devi avere sono delle cagate pazzesche
    2- E' basato su MS Office: quindi chi usa Mac o Linux o addirittura OpenOffice secondo loro non è in grado di usare un computer

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da albe182
    parlo dei giovani, giovani che domani si inseriranno nel mondo del lavoro [/supersaibal]
    appunto. Tutte le persone che conosci sanno utilizzare access?
    Io conosco tante persone che non sono in grado di usare bene quei programmi, forse è un po più difficile trovare persone che non sappiano usare word, ma il resto dei programmi come access, powerpoint, excel non sono così conosciuti, anche dai giovani.

    Ci sono giovani che non hanno un computer a casa.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    [supersaibal]Originariamente inviato da Room237
    2- E' basato su MS Office: quindi chi usa Mac o Linux o addirittura OpenOffice secondo loro non è in grado di usare un computer [/supersaibal]
    Quoto pienamente. In particolare perché appunto ancora una volta Microsoft la fa da padrona.

  7. #7

    Re: reale utilità del patentino ecdl

    [supersaibal]Originariamente inviato da albe182
    conclusione? cani e porci possono fare questo patentino, basta avere un minimo di esperienza pratica (al giorno d'oggi è difficile pensare che uno nn sà cosa è un mouse o che nn sa collegarsi ad internet).
    [/supersaibal]
    Dio, quanto ti stai sbagliando.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    appunto. Tutte le persone che conosci sanno utilizzare access?
    Io conosco tante persone che non sono in grado di usare bene quei programmi, forse è un po più difficile trovare persone che non sappiano usare word, ma il resto dei programmi come access, powerpoint, excel non sono così conosciuti, anche dai giovani.

    Ci sono giovani che non hanno un computer a casa. [/supersaibal]
    sono il primo che nn sa usare access, l'ho esplicitamente detto.
    non l'ho mai aperto, mai visto prima.
    esame passato

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da albe182
    sono il primo che nn sa usare access, l'ho esplicitamente detto.
    non l'ho mai aperto, mai visto prima.
    esame passato [/supersaibal]
    la mia collega di lavoro, non sapeva come si faceva a cancellare (tasto backspace)

    secondo te riesce a passare l'esame?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10

    Re: reale utilità del patentino ecdl

    [supersaibal]Originariamente inviato da albe182
    mi spiegate a che cazz serve realmente?
    oggi ho fatto l'ultimo esame, access, forse il più difficile se non avevi mai aperto il programma... ma x il resto?
    premetto che non ho mai fatto niente di quello che mi ha detto l'insegnante di computer dell'anno scorso, mentre lei spiegava come impostare una tabella io giocavo ad age of empires 2 eppure i risultati degli esami sono stati:
    -gestione risorse: 100 % (10 domande minimo su copia e incolla)
    -word: 98 % (20 domande su come impostare il margini rientrati)
    -excel: 98 % (scrivi i numeri che ti dice e 2 formulette)
    -power point: 95 % (veramente easy, domande tutte uguali)
    -internet: 100 % (una cazzata colossale, scusate il termine. il tempo a disposizione era 40 minuti, io dopo 5 minuti ero già alla macchina del caffè)
    -esame di teoria: 100 % (da tutti reputato il + difficile... mi spiegate dove sta la difficoltà a dire che il monitor è una periferica di output )
    -access: 75 % (mai aperto il programma in vita mia, mai. passato x un pelo ma passato ciò significa che qualsiasi pirla può passarlo senza aver mai studiato niente ma ad intuizione come ho fatto io)

    conclusione? cani e porci possono fare questo patentino, basta avere un minimo di esperienza pratica (al giorno d'oggi è difficile pensare che uno nn sà cosa è un mouse o che nn sa collegarsi ad internet).

    la parola passa a voi [/supersaibal]
    EDCL non serve a nulla. E' stato definito (giustamente) da molti la patente di Microsoft in quanto è basato sui suoi applicativi che in molti casi (Access in testa) non seguono nemmeno gli standard.

    Da qualche mese a questa parte è uscita una nuova "patente" a livello europeo che prò non ricordo come si chiami. E' rivolta, però, agli sviluppatori e non alle office automation.
    Devo dire però che avevo provato i test online e non erano il massimo della difficoltà.
    Però almeno questa non è basata su software di terze parti ma su conoscenze standard.

    La tua domanda relativamente a cosa se ne fa uno studente che cerca lavoro? Nulla! O quasi. E' un riga in più da scrivere sul curriculum nella sezione studi...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.