Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: PHP e Javascript

PHP e Javascript

Ciao a tutti, volevo una piccola info, sto lavorando su questa guida
    Editor di testo in java
    Ho dei problemi nella modifica di un testo, più precisamente ho problemi di iterazione tra javascript e PHP
    quando riprendo il tetso scritto dal DB lo devo mettere in una variabile java e qui nasce il problema di 2 tipi

1)Poichè il testo contenuto nella variabile è del codice HTML ci possono essere caratteri speciali tipo "" o altri e mi crea dei problemi
    2)Come intergisco una variabile php con javascript? faccio un echo con la variabile ?

Credo proprio di si!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Re: PHP e Javascript

Originariamente inviato da AndreaG85
    Ciao a tutti, volevo una piccola info, sto lavorando su questa guida
    Editor di testo in java
    Ho dei problemi nella modifica di un testo, più precisamente ho problemi di iterazione tra javascript e PHP
    quando riprendo il tetso scritto dal DB lo devo mettere in una variabile java e qui nasce il problema di 2 tipi

1)Poichè il testo contenuto nella variabile è del codice HTML ci possono essere caratteri speciali tipo "" o altri e mi crea dei problemi
    2)Come intergisco una variabile php con javascript? faccio un echo con la variabile ?
    piccola nota... Java != JavaScript

Comunque se il problema sono i caratteri speciali fai dei replace che sostituiscono al tuo testo Ad esempio \" al posto di " prima di assegnarlo alla variabile JavaScript

Grazie!
    Un altro problema, nella varibile javascript ci va un testo molto lungo (in sostanza è una pagina HTML) e ho una cosa del tipo

codice:
    var testo=("

<FONT
     size=4>gfgdfgdfgdfgfdg</FONT></P>
    questo in esecuzione genera un errore tipo costante string senza terminazione, mentre se provo con una semplie riga funziona alla grande, molto probabilmente gli da noia l'andare a capo

Come lo risolvo

var testo=("

[b]<FONT> ") cosi ad esempio è perfetto

dovrebbe essere qualcosa del tipo

str_replace ( '\n' , ' ' , $string ) ;

però non so se funzionerà! Dovrebbe sostituire gli a campo con uno spazio.

No purtroppo non funziona, sempre lo stesso problema, quando esplode la funzione comunque sia nella variabile string ci devo mettere il testo quindi sono da punto e a capo, anche se metto il tag php nella funzione al posto di string ottengo lo stesso errore

Originariamente inviato da AndreaG85
    No purtroppo non funziona, sempre lo stesso problema, quando esplode la funzione comunque sia nella variabile string ci devo mettere il testo quindi sono da punto e a capo, anche se metto il tag php nella funzione al posto di string ottengo lo stesso errore
    Non ho capito cosa vuoi dire!

A scusa ho allucinato io non avevo capito che era una funzione PHP pensavo JS, poi ho visto il $ e ho afferrato, cmq non funziona lo stesso forse non è il \n il carattere di CR chi lo conosce ??
    Grazie 1000 comunque credo che sia la strada giusta

Risolto ci voleva array non chiedetemi il perchè così funziona !!!!!!

codice:
    $text=str_replace(array("\n","\r"),"",$text);

Permessi di invio