Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: apt-get in locale

  1. #1

    apt-get in locale

    Scusate ma ho un piccolo intoppo
    non riesco a configurare apt per installare i pacchetti in locale...per provare ho preso spunto dal howto a questo link:
    http://www.debian.org/doc/manuals/ap...basico.it.html

    quello che non capisco è il file di override:

    Per farlo bisogna creare una directory e metterci dentro i .deb da trattare. Per esempio:

    # mkdir /root/debs

    È possibile modificare le opzioni nel file di controllo dei pacchetti contenuti nell'archivio locale usando il file di override. Dentro questo file si possono definire alcune opzioni che hanno precedenza su quelle predefinite nei pacchetti. Il suo formato dovrebbe assomigliare a quello che segue:

    pacchetto priorità sezione

    dove "pacchetto" è il nome del pacchetto, "priorità" può essere low, medium o high e "sezione" è la sezione alla quale appartiene. Il nome di questo file non è importante, successivamente dovrà essere passato come argomento a dpkg-scanpackages. Se non si vuole scrivere o usare un file di override, è sufficiente usare /dev/null quando si richiama dpkg-scanpackages.

    Rimanendo nella directory /root eseguire:

    # dpkg-scanpackages debs file | gzip > debs/Packages.gz

    Nella riga sopra, dove file è il file di override, il comando genera il file Packages.gz, questo contiene delle informazioni sui pacchetti che saranno usate da APT in seguito. Infine, per usare i nostri pacchetti, aggiungere questa riga a /etc/apt/source.list:

    deb file:/root debs/

    io ho provato a fare quanto dice qui ma mi dece file override non trovato...cosa devo fare per farlo funzionare?

    grazie anticipatamente ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  3. #3
    grazie per il link, è molto utile questa guida ma non ho trovato le spiegazioni che cercavo
    grazie cmq ciao

  4. #4
    up

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.