Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    indicizzare un sito "monopagina"

    ho un cliente che deve farsi il sito, ma nn ha le idee molto chiare, quindi per ora gli ho preparato una paginetta con logo, immagine, slogan aziendale, contatti dettagliati, la pagina è realizzata in XHTML strict e ponendo attenzione alla corretta semantica dei contenuti.

    la pagina nn è collegata ad alcuna altra pagina, questo è un problema per l' indicizzazione nei mdr?

    se faccio una segnalazione ai principali mdr, tale segnalazione verrà scartata a causa della mancanza di collegamenti alla pagina?

    tnx

  2. #2
    Dubito che un sito monopagina possa avere chissà quali pretese di posizionamento spero che con quella pagina tu stia solo cercando di entrare nell'indice di GG (si, le segnalazioni dovrebbero funzionare anche senza altri link), a meno di non avere una sola pagina "in chiaro" e 1000 door

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,742
    Una buona pagina ricca di testo può essere posizionata tranquillamente l'importante è che sia popolare e ben fatta(IMHO).

    Questo è un esempio di sito monopagina ben fatta
    http://www.bevisano.com


    Ciao

  4. #4
    sto solo cercando di entrare nell' indice di GG, senza pretese di essere ovviamente nelle prime posizioni
    magari per migliorare un po i risultati potrei mettere alcuni ulteriori paragrafi descrittivi e poi nasconderli all' utenza con un semplice display:none

    grazie per i consigli

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Io ne ho fatti un paio...dominio e solo l'homepage...sono indicizzati correttamente...come posizionamento hanno raggiunto buone posizioni ma su chiavi poco concorrenziali (che cmq erano le chiavi richieste).

    Però hanno anche qualche BL...se fai una sola pagina, in più "orfana", Google potrebbe non indicizzarla, più che altro per il fatto che sia senza BL.


  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    1,838
    [supersaibal]Originariamente inviato da assia
    Io ne ho fatti un paio...dominio e solo l'homepage...sono indicizzati correttamente...come posizionamento hanno raggiunto buone posizioni ma su chiavi poco concorrenziali (che cmq erano le chiavi richieste).

    Però hanno anche qualche BL...se fai una sola pagina, in più "orfana", Google potrebbe non indicizzarla , più che altro per il fatto che sia senza BL.

    [/supersaibal]
    Indicizza lo stesso

  7. #7
    GG e i principali MDR dovrebbero indicizzarla senza nessun problema. Se poi ci aspettiamo dei risultati soddisfaciiiiiiiiiiiiiiiiienti, beh... questa è tutt'altra storia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.