Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema Ngi Asti

Utente di HTML.it

Una domanda a fivendra ...

...da un milione di dollari ...!

Da quando ho rinnovato -un mese fa circa- ho progressivamente riscontrato un calo di prestazioni della connessione F5 NGI.

Il v.p. cui appartengo è Asti (il Tuo dovrebbe essere Treviso, se non sbaglio) e la qualità della connessione va e viene.

La navigazione internet è sovente 'con il freno a mano tirato', il ping impazzisce e a scaricare si fatica, come adesso che Ti scrivo (preciso che scarico iso linux o aggiornamenti software, niente P2P e relativi programmi che 'segano' la banda a mia disposizione).

Ho già effettuato qualche segnalazione mediante il sistema di trouble ticketing da loro imposto, ma forniscono a mio avviso risposte di comodo e comunque troppo legate ad un'eventuale prova di scaricamento file (da un loro server) che nulla prova, secondo me almeno, poichè 'in quel momento' magari va tutto benissimo, salvo poi imballarsi la rete un paio di ore dopo. E loro stessi danno una finestra temporale piuttosto stretta per effettuare tale prova dopodichè il ticket, e quindi il problema, è per loro chiuso.

Che Tu sappia, questa gente risolve realmente i problemi delle sue connessioni ADSL o semplicemente ha imboccato la strada del monopolista che tutti conosciamo?

Sono legato a loro fino alla fine del prossimo anno ma piuttosto che avere una connessione a tratti agonizzante come in questi ultimi tempi, "obtorto collo" mi faccio installare una isdn, richiedo un altro cavo dati, e mi attivo con qualchedun'altro operatore.

Concludo con una punta di amarezza: quando un buon prodotto arriva ad essere disponibile dalle mie parti, ormai è in parabola discendente (vedi ad esempio Tiscali -praticamente inattivabile da noi- o FW che 'eredita' i problemi della linea preesistente appoggiandosi per intero al monopolista -quando va bene va a 2,8 Mbit-).

Ascolterò le Tue sagge considerazioni al riguardo, per adesso Ti porgo gli Auguri per le prossime Festività.

e usare un PVT?
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it

e chi ti ha interpellato?

Originariamente inviato da Rockmaker
    e usare un PVT?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Ho modificato il titolo giusto perchè le domande rivolte ad utenti andrebbero fatte via mesaggio privato....
    dunque, dunque...

il vp di asti è pienetto, ma non così pieno a tutte le ore...

che banda hai e cosa dovresti avere?
    che latenza?
    valori di portante?

il grafico del ping del vp di asti va bene,....

il tuo potrebbe essere un problema locale.....

comunque telefona e non aprire ticket, è molto più veloce
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Re: e chi ti ha interpellato?

Originariamente inviato da hugejack
    Il buon senso

Utente di HTML.it

Grazie fivendra

Ho pensato di postare in questo modo per sentire come andava dalle tue parti.
    In seguito ho visto un Tuo post sul forum dedicato NGI e quello immediatamente sotto al Tuo ... è il mio!
    L'attivazione del 6° link sembra sia servita a ben poco.

Ciao e grazie.

Un saluto anche al signor "prezzemolino" che crede di avere tanto buon senso ma che evidentemente difetta di educazione.

Non hai capito, se posti in un forum PUBBLICO puoi rivolgere le domande a tutti e non solo a certi. se devi fare una domanda ad un utente specifico mandi un messaggio privato. Almeno questo credo che sia lo spirito del forum, anche perchè la tua esperienza potrà essere condivisa con altre persone con problemi simili. Inoltre, è anche nel tuo interesse, dato che Five non è l'unico utente NGI del forum.
    Tuttavia, i disservizi che ha NGI non sono dovuti tanto ai link di raccolta nazionali, quanto alle singoli VP intasati. Per quanto ne so io, NGI si è sempre prodigata ad upgradare i lotti e risolvere i problemi.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i problemi a quanto so, non sono di ngi, ma di telecom con problemi alle tratte atm che sono di sua competenza....

hugejack vediamo di non creare flame per nulla.......
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio