...da un milione di dollari ...!
Da quando ho rinnovato -un mese fa circa- ho progressivamente riscontrato un calo di prestazioni della connessione F5 NGI.
Il v.p. cui appartengo è Asti (il Tuo dovrebbe essere Treviso, se non sbaglio) e la qualità della connessione va e viene.
La navigazione internet è sovente 'con il freno a mano tirato', il ping impazzisce e a scaricare si fatica, come adesso che Ti scrivo (preciso che scarico iso linux o aggiornamenti software, niente P2P e relativi programmi che 'segano' la banda a mia disposizione).
Ho già effettuato qualche segnalazione mediante il sistema di trouble ticketing da loro imposto, ma forniscono a mio avviso risposte di comodo e comunque troppo legate ad un'eventuale prova di scaricamento file (da un loro server) che nulla prova, secondo me almeno, poichè 'in quel momento' magari va tutto benissimo, salvo poi imballarsi la rete un paio di ore dopo. E loro stessi danno una finestra temporale piuttosto stretta per effettuare tale prova dopodichè il ticket, e quindi il problema, è per loro chiuso.
Che Tu sappia, questa gente risolve realmente i problemi delle sue connessioni ADSL o semplicemente ha imboccato la strada del monopolista che tutti conosciamo?
Sono legato a loro fino alla fine del prossimo anno ma piuttosto che avere una connessione a tratti agonizzante come in questi ultimi tempi, "obtorto collo" mi faccio installare una isdn, richiedo un altro cavo dati, e mi attivo con qualchedun'altro operatore.
Concludo con una punta di amarezza: quando un buon prodotto arriva ad essere disponibile dalle mie parti, ormai è in parabola discendente (vedi ad esempio Tiscali -praticamente inattivabile da noi- o FW che 'eredita' i problemi della linea preesistente appoggiandosi per intero al monopolista -quando va bene va a 2,8 Mbit-).
Ascolterò le Tue sagge considerazioni al riguardo, per adesso Ti porgo gli Auguri per le prossime Festività.

Rispondi quotando