Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

credo virus ma che fare?? spariscono tutte le icone all' avvio!

Ciao a tutti ragazzi e complimenti per il forum è davvero ficoo!!!

Ho letto il topic in rilievo ma non posso effettuare nessun dei controlli da voi citati perciò vi chiedo aiuto:

Ho 4 pc collegati in rete (3 con 98SE e 1 con 2000PRO), una mattina arrivo in ufficio, e all' accensione un Pc carica windows, mi chiede la password di rete, per un attimo carica la barra in fondo allo schermo - quella con start - ma poi scompare tutto!!!

L' unica cosa che riesco a fare è ctrl alt canc: vedo attivi il processo di una stampante collegata in rete, e un altra cosa che non ricordo più... se li termino entrambi non cambia niente, non posso digitare regedit per vedere se mi carica qualche cavolata in avvio, lo faccio partire in provvisoria ma... niente!!! Stessa cosa!!!

In più questa mattina la stessa cosa è capitata su un altro PC!!! Però questo viene ancora visto dai pc esterni, mentre il primo no!!

Raga sapete aitarmi?? Io:
    -.-

Ciao, il tuo mi sembra un caso abbastanza disperato.

Per prima cosa volevo ricordardi che siamo già nel 2006 a momenti , quindi i sistemi operativi tipo 98, ma anche 2000 iniziano ad essere obsoleti, per cui credo che anche a livello di sicurezza siano da considerare vulnerabili. Comunque sia devi essere sicuro di avere addosso tutti gli aggiornamenti, dal primo all'ultimo;
    Una volta sicuri del punto sopra devi specificare se sei in possesso di un antivirus oppure no, se si che antivirus è....se sono antiviru obsoleti come i sistemi operativi può essere che abbiano perso di efficacia.
    Per riprendere in mano la situazione a sto punto di consiglio una scansione da effettuare tramite la rete sugli hd dei pc incriminati, scansione da effettuare con un PC come Dio comanda, ovvero xp prof, aggiornatissimo, antivirus di ultimissima generazione, aggiornatissimo.
    Quando hai fatto la scansione vedi un pò che ti rimane in piedi.
    Auguri!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Originariamente inviato da mistermandarino
    Ciao, il tuo mi sembra un caso abbastanza disperato.

Per prima cosa volevo ricordardi che siamo già nel 2006 a momenti , quindi i sistemi operativi tipo 98, ma anche 2000 iniziano ad essere obsoleti, per cui credo che anche a livello di sicurezza siano da considerare vulnerabili. Comunque sia devi essere sicuro di avere addosso tutti gli aggiornamenti, dal primo all'ultimo;
    Una volta sicuri del punto sopra devi specificare se sei in possesso di un antivirus oppure no, se si che antivirus è....se sono antiviru obsoleti come i sistemi operativi può essere che abbiano perso di efficacia.
    Per riprendere in mano la situazione a sto punto di consiglio una scansione da effettuare tramite la rete sugli hd dei pc incriminati, scansione da effettuare con un PC come Dio comanda, ovvero xp prof, aggiornatissimo, antivirus di ultimissima generazione, aggiornatissimo.
    Quando hai fatto la scansione vedi un pò che ti rimane in piedi.
    Auguri!
    scusa se non condivido gran parte della tua risposta, tranne questo punto che vale per ogni sistema operativo indipendentemente da quale
    Comunque sia devi essere sicuro di avere addosso tutti gli aggiornamenti, dal primo all'ultimo
    cosa significa "antivirus obsoleti che perdono la loro efficacia"? :master:
    Se la versione dell'antivirus è ancora supportata dall'Azienda che la produce, l'unica cosa da verificare sono le impronte virali, queste sì, non devono essere obsolete.
    Per tornare alle versioni dei sistemi operativi anche un Win98SE patchato può dare la stessa sicurezza di un WinXP patchato, la differenza fra sicurezza o meno la fanno altre cose tipo appunto antivirus aggiornato e firewall, questi sono almeno i primi software che non devono mancare su un sistema operativo. Oltre naturalmente a tutti gli aggiornamenti installati, nel caso si utilizzi IE come browser.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

@amvinfe
    il discorso è abbastanza complesso, ma cercherò di essere sintetico perchè il problema antivirus - sistema operativo, obsoleto - non obsoleto è identico.
    Un sistema operativo, come un antivirus, quando nasce ha tutti gli standard di sicurezza OK...(almeno si spera)

Nel corso del tempo i problemi di sicurezza si diversificano, prendono altre strade, strade mai percorse e neanche immaginate.

I motori di scansione degli antivirus, i sistemi operativi, cercano di aggiornarsi, con patch, toppe, cerotti, pezze, fino a che non sono più in grado di stare dietro alle nuove esigenze.

Allora nascono i nuovi sistemi operativi, i nuovi antivirus e via di seguito all'infinito....

Io l'altra settimana ho avuto una discussione con un tecnico della Kaspersky, avevo la 4.5 (la 4.5 è una versione 2004), mi dava sicurezza, leggerezza, facilità d'uso. Mi ha consigliato di passare alla 5.0
    Pensavo che il mio pc fosse immacolato, sempre fatto aggiornamenti di win, sempre fatto aggiornamenti quotidiani dell'antivirus, nonchè le programmate scansioni del sistema.
    Ti posso assicurare che dopo la scansione col nuovo antivirus, mi sono trovato addosso delle brutte sorprese..

bye

I motori di scansione degli antivirus, i sistemi operativi, cercano di aggiornarsi, con patch, toppe, cerotti, pezze, fino a che non sono più in grado di stare dietro alle nuove esigenze.
    Appunto per questo esistono le patch, come saprai proprio Kaspersky, visto che di lui stai parlando mette a disposizione almeno 10 prodotti antivirus versione Personal ed almeno 4 versioni Pro (in entrambi i casi nelle diverse lingue).
    Come ben sai tutte e dico tutte le versioni sono supportate, purtoppo nel tuo post non specifichi quale 4.5 avevi, se la Pro o la Personal, ma presumo la Pro visto che per la Personal ne esiste solo una versione in lingua Estone.
    Altra cosa
    Io l'altra settimana ho avuto una discussione con un tecnico della Kaspersky, avevo la 4.5 (la 4.5 è una versione 2004), mi dava sicurezza, leggerezza, facilità d'uso. Mi ha consigliato di passare alla 5.0 Pensavo che il mio pc fosse immacolato, sempre fatto aggiornamenti di win, sempre fatto aggiornamenti quotidiani dell'antivirus, nonchè le programmate scansioni del sistema.
    Ti posso assicurare che dopo la scansione col nuovo antivirus, mi sono trovato addosso delle brutte sorprese..
    Quali sorprese?
    Anche qui non vai nello specifico.
    Nei mesi scorsi, esattamente l'8 agosto il 5 ottobre ed il 15 novembre, sono state messe a disposizione attraverso gli update quotidiani le patch per risolvere tre vulnerabilità, le uniche versioni non affette dai problemi erano proprio le versioni 4.5, quella che usavi tu.

Sperando di esserti utile eccoti i vari upgrade dalle versioni non patchate a quelle finali patchate e tutt'ora supportate e perfettamente funzionanti

Kaspersky Anti-Virus Personal
    5.0.121 a 5.0.122
    5.0.142 a 5.0.143
    5.0.149 a 5.0.150
    5.0.156 a 5.0.157
    5.0.227 a 5.0.236
    5.0.228 a 5.0.236
    5.0.325 a 5.0.326
    5.0.372 a 5.0.375
    5.0.383 a 5.0.384
    5.0.388 a 5.0.390

Kaspersky Anti-Virus Personal Pro
    5.0.372 a 5.0.375
    5.0.383 a 5.0.384
    5.0.388 a 5.0.390

Infine ribadisco che un sistema vecchio come il Win98SE se totalmente patchato, con un antivirus aggiornato e degno d'essere chiamato tale, di un firewall che ti assicura una buona protezione e, nel caso di utilizzo di IE come browser tutte le patch del caso installate ha la stessa sicurezza che ha un sistema recente come XP con il SP2 installato, un antivirus aggiornato e degno d'essere chiamatp tale, un firewall... etc etc etc
    ==
    ==

Ciao a tutti e grazie pe rle risp!

Allora i computer sono tutti aggiornati con gli ultimi aggiornamenti di windows update ed hanno antivir, zone alarm, adware, pest patrol e spyboot come antivirus/firewall/e vari....
    -.-

fai in modo che le macchine non siano connesse alla LAN e fai una scansione con Sysclean sui pc dove il sistema viene caricato completamente.
    All'URL trovi un tutorial dove viene spiegato il suo corretto utilizzo, all'interno dellla guida trovi ache i link dove poeter scaricare programma e impronte virali
    http://www.alground.com/sicurezza/articolo.php?page=44
    ==
    ==

scusa ma ci capisco poco per dato che ho un router come faccio a mantenere un collegamento in rete e non in lan? la lan devo toglierla anche dai pc che si avviano? scusa e per il pc che non lo vedo in rete che faccio? lo butto? scherzo!
    -.-

Utente di HTML.it
    ciao hellonico, prova a ripristinare il sistema operativo e magari utilizza come antivirus il buon vecchio f-prot aggiornato facendolo partire da dos, tanto è ancora gratis, giusto per una controllatina, comunque non credo che sia un virus, credo piu che siano stati modificati i parametri, il discorso dellla sicurezza e del sistema operativo obsoleto sono daccordo con gli altri in quanto non credo che win98 venga ancora aggionato, quindi anche se hai tutte le patch è comunque più vulnerabile.

scusa ma per ripristinarlo lo devo far avviare con il cd di w98?
    -.-

Permessi di invio