Ciao, ho un'area di testo nella quale l'utente deve immettere la propria email; come faccio a controllare che nel testo immesso ci sia la "@"?
Grazie
Ciao, ho un'area di testo nella quale l'utente deve immettere la propria email; come faccio a controllare che nel testo immesso ci sia la "@"?
Grazie
www.d2studio.it
forse ti conviene fare un controllo su tutta la mail, non solo sul fatto che il testo contenga il carattere "@"Originariamente inviato da danilodolci
Grazie
guarda qui --> http://www.devpro.it/as1_id_40.html
Ti ringrazio ma sapevo che esisteva un metodo più semplice per effettuare questo controllo; anche perchè il codice al link che mi hai postato non saprei neanche dove metterlo.
Un'altra soluzione?
www.d2studio.it
qualcosa di più semplice, ne dubito...Originariamente inviato da danilodolci
Ti ringrazio ma sapevo che esisteva un metodo più semplice per effettuare questo controllo; anche perchè il codice al link che mi hai postato non saprei neanche dove metterlo.
Un'altra soluzione?
il codice è una semplice funzione, và messa sulla timeline principale e và richiamata da qualsiasi parte del filmato con _root.checkMail("tuamail@provider.it")
più semplice di così
ps, il codice è questo --> http://www.devpro.it/code/40.html
quello del primo link è solo un esempio di applicazione![]()
La difficoltà non la vedo nell'inserimento ma piuttosto sulle operazioni successive.
Per esempio cosa succede se l'email è errata?
Attualmente se clicco su "invio", oltre all'invio della mail, c'è una funzione che controlla se il campo è pieno o vuoto; se è pieno appare una clip denominata "check" che dice "grazie per esserti iscritto" e se è vuoto appare "rinserisci la tua email", nel codice che mi hai postato non capisco come inserire la funzione per far andare la clip "check" a un fotogramma o ad un altro.
www.d2studio.it
codice:function checkMail( mail ) { // andr3a [ www.3site.it ] 30/06/2004 var mailSplitted = mail.split( "@" ); if( mailSplitted.length == 2 && mailSplitted[0].length > 1 && mailSplitted[1].length > 3 ) { var subSplitted = mailSplitted[1].split( "." ); if( subSplitted.length >= 2 ) { var subPrefix = new String( "" ); for( var a = subSplitted.length - 2; a >= 0; a-- ) { subPrefix += subSplitted[a]; } if( subPrefix.length > 1 ) { subPrefix = new String( subSplitted[ subSplitted.length - 1 ] ); if( subPrefix.length > 1 && subPrefix.length < 7 ) { return true; // qui tutte le azioni se la mail è corretta } } } } return false; // qui tutte le azioni se la mail è errata }
Ok...tante grazie per l'aiuto.
www.d2studio.it
non capisco a che serve questo
mail_txt.restrict = "0-9a-z_@.\\-";
che si trova in questo codice iniziale che richiama la funzione
// mail_txt is instance name of input text
mail_txt.restrict = "0-9a-z_@.\\-";
// submit_btn is instance name of a button to check mail_txt.text
submit_btn.onPress = function() {
if( checkMail( mail_txt.text ) ) {
trace( "MAIL: OK" );
}
else {
trace( "MAIL: ERROR" );
}
}
La funzione se ho capito bene va nella timeline principale...quello che non ho capito è come faccio a richiamare la funziona dal bottone che invia i campi del form!!! CIAO!
Ho applicato la funzione sulla timeline ma anche se metto la mail perfetta mi porta sempre nella sezione "errato"....posto il codice qui...
sul bottone ho messoCodice PHP:
ffunction checkMail( mail ) {
var mailSplitted = mail.split( "@" );
if( mailSplitted.length == 2 &&
mailSplitted[0].length > 1 &&
mailSplitted[1].length > 3 ) {
var subSplitted = mailSplitted[1].split( "." );
if( subSplitted.length >= 2 ) {
var subPrefix = new String( "" );
for( var a = subSplitted.length - 2; a >= 0; a-- ) {
subPrefix += subSplitted[a];
}