Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,049

    Marketing offline di Google

    C'è poco da fare: la strategia di marketing di Google si rivela sempre più vincente, sia che si tratti del mondo "virtuale" che di quello "reale".

    Stanno arrivando i regali di Natale, che quest'anno sono davvero grandiosi: un elegante astuccio di pelle, sullo stile delle agende planning, contenente ogni sorta di gadget elettronico su cui sia possibile serigrafare il logo Google!

    Il tutto sembra pensato per tutti quei webmaster che hanno abbandonato il lavoro "ordinario" e si dedicano a curare i propri siti con un laptop sulle ginocchia seduti in veranda nella casa al mare.

    Un mouse ottico wireless, una chiave USB, un hub USB ed una bellissima lucetta a led USB per il portatile, così da potersi leggere i forum anche di notte senza disturbare la moglie...

    Si parla tando di come fare "branding" in modo efficace, ed ecco come Google si comporta per diffondere il marchio, gratificare i clienti e contemporaneamente creare un alone di esclusività sul tutto (il regalo infatti non credo arriverà a tutti).

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,035
    Il tutto sembra pensato per tutti quei webmaster che hanno abbandonato il lavoro "ordinario" e si dedicano a curare i propri siti con un laptop sulle ginocchia seduti in veranda nella casa al mare.
    chi? quali? dove? si può?

  3. #3

    Re: Marketing offline di Google

    [supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    Si parla tando di come fare "branding" in modo efficace, ed ecco come Google si comporta per diffondere il marchio, gratificare i clienti e contemporaneamente creare un alone di esclusività sul tutto (il regalo infatti non credo arriverà a tutti). [/supersaibal]
    Li voglioooooo

    Dimmi, dimmi dove l'hai visto!

  4. #4
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,049
    [supersaibal]Originariamente inviato da Tagliaerbe
    Forse qui? http://www.googlestore.com/ [/supersaibal]
    No, lì c'è solo la chiavetta (da 64 o 256Mb, quella inviata in regalo è da 128Mb).

  6. #6
    quoto ferro9, l'azione di google in tal senso è estremamente mirata ed efficace, riuscendo a creare un interesse quasi collezionistico intorno ai gadget! Collezionistico inteso come amore per l'oggetto serigrafato col logo di google, un feticismo digitale in altri termini.

    PS. se il tuo indirizzo di casa non fosse irreperibile riceveresti anche gadget meno ambiti, meno preziosi, ma più personali e sentiti, da aziende fondate sull'"uno e trino" fai ancora in tempo a mandarmi un pvt!

  7. #7
    Però scommetto che nessuno di voi ha la Google Radio
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    No, lì c'è solo la chiavetta (da 64 o 256Mb, quella inviata in regalo è da 128Mb). [/supersaibal]
    Ma come si fa a farsela inviare per regalo??? Ah ho letto la notizia, il regalo è una radio da quanto ho capito e il regalo arriverà solo per gli inserzionisti che guadagnano molto con Adsense

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,049
    La radio è stata regalata lo scorso Natale, quanto al come si fa a ricevere il regalo, credo che capirlo sarà arduo come capire l'algoritmo di Google...

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    quanto al come si fa a ricevere il regalo, credo che capirlo sarà arduo come capire l'algoritmo di Google... [/supersaibal]


    Ma dici che se sulle cartine compare molte volte l'indirizzo di casa mia, ottengo un buon PR?

    E se sul citofono ci scrivo i META? E' più facile?

    Ah no, aspetta! LA SO! Devo grassettare la via dove abito!

    :maLOL:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.