Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problema margini div

Utente di HTML.it L'avatar di afrappe

problema margini div

ho un div con un bordino che vorrei che sia sempre ad una certa distanza dai bordi della pagina es 20px da tutti i lati, questo div contiene una tabella dalla largezza fissa ma chiaramente l'altezza varia in base alle righe,
    vorrei fare in modo che se la tabella è molto bassa (poche righe) il div rimanga espanso fino in basso alla pagina a distanza di 20 px, chiaramente se la tabella contiene molte righe e supera in altezza la pagina il div deve allungarsi(in verticale) con la tabella e rimanere cmq a 20 px da fondo della pagina, come devo impostare lo stile? spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it L'avatar di afrappe
    rispondo solo per rimetter ein evidenza il messaggio

Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Ti posto il codice che ho ricavato da una discussione sull'argomento.
    Da che ho capito IE non permette di settare un'altezza fissa ad un div. Per farlo bisogna usare "min-height: 150px;" associato a "height: auto !important;" e "height: 150px;". Così facendo otteniamo l'effetto voluto su tutti i browser.

<style type="text/css">
    .box {
    min-height: 150px;
    height: auto !important;
    height: 150px;
    padding: 20px;
    width: 350px;
    background: #ffffcc;
    color: #555;
    border: 1px solid #900;
    font: 9px verdana, serif;
    }
    </style>

</head>
    <body>
    <div class="box">Lorem ipsum dolor sit amet, ...</div>

<div class="box">
    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Nullam eget mi. Quisque non purus. Nullam ultrices odio eu tellus. Suspendisse quis wisi in est sodales vehicula. Aliquam erat volutpat. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Etiam eu urna eget eros pretium dapibus. Mauris sit amet enim. Nullam laoreet, nisl sed gravida lacinia, lacus risus feugiat tortor, et laoreet dolor ligula ut risus. Donec lacinia dignissim lectus. Praesent lectus mi, congue in, gravida vel, tincidunt at, justo.
    Etiam ut arcu a justo pretium facilisis. Ut nulla massa, vestibulum a, feugiat id, ullamcorper sed, nulla. Nunc pharetra tristique ligula. Fusce nec libero ut ligula malesuada luctus. Mauris sit amet enim. Nullam laoreet, nisl sed gravida lacinia, lacus risus feugiat tortor, et laoreet dolor ligula ut risus. Donec lacinia dignissim lectus. Praesent lectus mi, congue in, gravida vel, tincidunt at, justo.
    Etiam ut arcu a justo pretium facilisis. Ut nulla massa, vestibulum a, feugiat id, ullamcorper sed, nulla. Nunc pharetra tristique ligula. Fusce nec libero ut ligula malesuada luctus.
    </div>
    </body>
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Permessi di invio