Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    info su ccnl commercio apprendista...

    dove sta la fregatura, considerando che il lordo è nella norma?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    boh, io so che c'ho l'apprendistato artigianato e su carta il mese è una miseria.

    Comunque dovresti prendere non il 100% dall'inzio, ma mi pare il 60% e poi con il passare del tempo arrivi al 100%.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    lufo ma tu sei apprendista?
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  4. #4
    no, non lo sono affatto.. ma con la riforma si possono fare contratti di apprendistato fino a 29 anni e mi stavo appunto informando su dove sta la fregatura... se qualcuno sa dirmi altro...
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  5. #5
    niente straordinari, corsi obbligatori in cui ti insegnano la differenza tra un tasto e l'altro del mouse, malattia sottopagata, niente scatti di anzianita' (forse questa mi sbaglio)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    niente straordinari, corsi obbligatori in cui ti insegnano la differenza tra un tasto e l'altro del mouse, malattia sottopagata, niente scatti di anzianita' (forse questa mi sbaglio) [/supersaibal]
    l'anzianità non credo la maturi, perchè praticamente al massimo puoi arrivare a prendere quando scritto sul CCNL.
    La malattia (nel mio caso) te la pagano solo dal 4° giorno di malattia, e se sei in malattia per 9 o più giorni allora ti pagano tutti i giorni di malattia. I corsi obbligatori forse è un bene, no? Anche se molti sono corsi sega, ma almeno hai un minimo di corsi, a differenza di altri lavori. Straordinari basta non farli, perchè se ti obbligano a fargli gli puoi fare un culo come una capanna. La gente assume con contratto apprendistato, ma rischia molto, in quanto l'apprendista deve sempre essere seguito da una persona, e se questo non avviene puoi denunciare l'azienda.
    Comunque, IMHO, sempre meglio apprendista che contratto a progetto
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    Comunque, IMHO, sempre meglio apprendista che contratto a progetto [/supersaibal]
    se intendi quei contratti a progetto farlocchi sul genere "vieni comunque 8 passa ore come qualunque dipendente" si

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    se intendi quei contratti a progetto farlocchi sul genere "vieni comunque 8 passa ore come qualunque dipendente" si [/supersaibal]
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

  9. #9
    interessante... c'è altro?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  10. #10
    mi sono documentato un pò sull'apprendistato profesionalizzante e da quello che ho capito, il periodo di apprendistato può durare minimo due, massimo quattro anni.
    Al termine di questi il datore di lavoro può tranquillamente mandarti a casa.
    L'apprendistato prevede la possibilità di venir assunti con meno due livelli, rispetto ad un parigrado in quanto a mansioni.
    Per quel che riguarda straordinari e stipendio si è parificati agli assunti normali. Non ho ben capito come varia lo stipendio in base all'anzianità... si parla di percentualizzazione graduale in base alla anzianità di servizio, ma non ho capito una sega.

    Si devono fare 120 ore di formazione annue che possono essere in luoghi appositi o anche all'interno della azienda e si deve venir seguiti da un tutor. Le specifiche dovrebbero venir elaborate da ogni regione, ma da quel che so il friuli venezia giulia non ha ancora approvato nulla... magari sul ccnl commercio è già specificato qualcosa. Se avete documentazione al riguardo, mi fareste un piacere.
    Ma mi possono assumere in sto modo pur avendo io alle spalle già una assunzione con lo stesso contratto, stessa mansione, ma non da apprendista? :master:
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.