Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problema con l'anteprima di stampa con FF e Op8

Salve a tutti!
    Ho fatto un sito per il mio sci club, lo trovate a questo indirizzo.
    Ho dei problemi con la resa della stampa dato che molte delle immagini che vedete sono sfondi di elementi div. Ho creato un foglio di stile appositamente per la stampa ma mentre funziona correttamente con IE, con FF e Op8 ho dei grossi problemi. Qualcuno saprebbe darmi una mano? Forse devo collegare il foglio di stile in modo diverso? Grazie in anticipo!

ciao

forse succede perchè nell'anteprima stampa di firefox c'è un'opzione apposta per stampare le immagini e gli sfondi oper escluderle.

cmq il css per la stampa non mi sembra molto in ordine...scombina tutta la pagina...

Utente di HTML.it
    Ciao Comandante! Il foglio css per la stampa ridimensiona il sito per essere stampabile su un formato A4 ed elimina le parti grafiche superflue. Il funzionamento che io voglio ottenere lo puoi vedere utilizzando IE. Vorrei riuscire ad otenere lo stesso effetto anche con FF e Opera.
    Al limite, esiste un modo per far funzionare il foglio di stile per la stampa solo con IE?

credo che al limite puoi fare due cose:
    fai come questo forum, con il link sotto la discussione che ti apre la pagina già formattata per la stampa, ma forse è un lavoro di adattamento lunghetto da fare...

oppure gestisci la situazione tramite javascript,ovvero metti un link nella pagina con scritto ad esempio "stampa la pagina",con associato il riconoscimento del browser;se è ie fai stampare la pagina,altrimenti niente...
    questo metodo così com'è lascia scoperto il caso il cui l'utente invece di cliccare sul tuo tasto usa direttamente l'opzione del browser.

Forse se fai una ricerca o se chiedi nella sezione scripting esiste anche un modo per intercettare il comando del browser per la stampa, così come ne esiste uno per intercettare l'invio di un form da una pagina, ma io non ne sono a conoscenza....

Utente di HTML.it
    Ieri ho fatto delle prove e mi sembra che Opera proprio non consideri affatto il css.. può esserci un errore di codice?

Io non ho mai sentito di particolari problemi legati all'anteprima di stampa nei vari browser. :master:

Suggerisco la lettura di questi testi per provare a capire i princìpi di base da tener presenti durante la progettazione dei fogli di stile dedicati:

- www.alistapart.com/articles/printyourway/
    - www.alistapart.com/articles/goingtoprint/
    - www.alistapart.com/articles/alaprintstyles/
    - http://evolt.org/node/22225
    - www.fucinaweb.com/fw/stampacss/

Permessi di invio