Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    chi decide i prezzi? (libri & contratti di lavoro)

    1) chi determina il prezzo di un libro? l'autore o la casa editrice? Ed in base a quali elementi?

    Ho letto alcuni libri che costavano circa 15 eurii ma che contenevano delle cavolate assurde, che chiunque poteva scrivere. Come mai?
    Sapete elencarmi qualche sito che mi può dare delle info in più?

    2) in che modo viene deciso lo stipendio di una persona? Ossia in base a cosa si decide lo stipendio di una cameriera o di un operaio o di un banchiere? Gli stipendi seguono delle linee nei contratti di lavoro? Quali tipi di contratti esistono? Dove posso trovare maggiori info al riguardo? grazie

    Mettiamo un esempio: un traduttore (interprete) viene assunto con contratto a progetto a 30 eurii lordi all'ora per la traduzione da cinese a italiano di un politico cinese che sta facendo un'intervista. Poi viene assunto da una ditta per aiutare il personale interno dell'azienda a eseguire traduzioni efficaci, ma questa volta con un contratto il cui stipendio è pari a 7,5 eurii lordi all'ora. E' possibile??
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: chi decide i prezzi? (libri & contratti di lavoro)

    [supersaibal]Originariamente inviato da luisa227
    2) in che modo viene deciso lo stipendio di una persona? Ossia in base a cosa si decide lo stipendio di una cameriera o di un operaio o di un banchiere? Gli stipendi seguono delle linee nei contratti di lavoro? Quali tipi di contratti esistono? Dove posso trovare maggiori info al riguardo? grazie
    [/supersaibal]
    esistono dei contratti nazionali dove c'è il minimo sindacale della paga.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3

    Re: chi decide i prezzi? (libri & contratti di lavoro)

    [supersaibal]Originariamente inviato da luisa227
    Ho letto alcuni libri che costavano circa 15 eurii ma che contenevano delle cavolate assurde, che chiunque poteva scrivere. Come mai?
    [/supersaibal]
    Eheeeeeeehe? :master:
    Cosa significa? Stiamo parlando dell'ultimo libro di Vespa? Non costa 15 €.....
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    no, non stavo parlando di quel libro!

    altre info sui contratti?
    ma in un contratto a progetto non devo superare tot ore x l'azienda?

    se ho un contatto a progetto in un'azienda (ad esempio lavoro di sera) posso anke andare a lavorare con un altro contratto a progetto in un 'altra azienda (di mattina)?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da luisa227
    no, non stavo parlando di quel libro!

    altre info sui contratti? [/supersaibal]
    ma dove vivi? :rollo:
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    [supersaibal]Originariamente inviato da luisa227

    se ho un contatto a progetto in un'azienda (ad esempio lavoro di sera) posso anke andare a lavorare con un altro contratto a progetto in un 'altra azienda (di mattina)? [/supersaibal]


  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    [supersaibal]Originariamente inviato da massi71
    ma dove vivi? :rollo: [/supersaibal]
    non sono mica tutti intelligenti come te...
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    [supersaibal]Originariamente inviato da luisa227
    non sono mica tutti intelligenti come te... [/supersaibal]
    e per fortuna aggiungo io
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    [supersaibal]Originariamente inviato da 7keys
    e per fortuna aggiungo io [/supersaibal]
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    [supersaibal]Originariamente inviato da luisa227
    [/supersaibal]
    silenzio ho fatto colpo
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.