Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Controlla parole troppo lunghe

Ciao a tutti... avrei bisogno un aiuto... ecco il mio problema:

ho un form di un guestbook dove un utente inserisce il suo messaggio... io vorrei che se un utente scrive troppe parole attaccate gli venga segnalato un errore....quindi evitare cose di questo tipo:

codice:
    Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    che essendo che per tanto non ci sono degli spazi potrebbe sconvolgere la struttura della pagina dove si trova....

che controllo posso fare???

grazie mille

Io farei una bella gestione degli errori e dove vai a salvare il messaggio nel DB farei un bel controllo con delle espressioni regolari.

Puoi utilizzare PHP5?

Io per cose simili faccio:

codice:
    if($azione == 'salva')
    {
     try {
      if(/*stringa troppo lunga???*/) throw new Exception ("!!!");
      // altra robba bbuona
      // altra robba bbuona
      // altra robba bbuona
      // altra robba bbuona
     }
     catch (Exeception $E)
     {
      echo $E->getMessage();
     }
    }

Utente di HTML.it
    a parte che non posso usare php 5... il mio problema è proprio come vedere che la stringa è troppo lunga....perchè la mia stringa potrebbe essere anche un testo lungo...e io devo controllare se in questo testo lungo ci siano singoli blocchi di parole più lunghi di K-caratteri.... quello che voglio io è imporre all'utente di mettere uno spazio ogni K-caratteri....

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    @knottyboy:

try e catch, vuoi fare lo sborone??

@ipnotic:

se vuoi che il messaggio venga visualizzato all'utente senza che la pagina venga aggiornata, ovvero PRIMA che invii i dati (lasciando da parte AJAX-pavimenti...), questo è un compito che spetta al JavaScript.

Lato server dovrai comunque verificare con PHP ciò che JS ha controllato - si fa presto ad imbrogliarlo...

cià.

[.:: JaguarXF ::.]

wordwrap()

una funzione che inserisce un carattere che vuoi tu [ndr: spazio] ogni quanti caratteri vuoi tu..
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mark2x

se vuoi che il messaggio venga visualizzato all'utente senza che la pagina venga aggiornata, ovvero PRIMA che invii i dati (lasciando da parte AJAX-pavimenti...), questo è un compito che spetta al JavaScript.

Lato server dovrai comunque verificare con PHP ciò che JS ha controllato - si fa presto ad imbrogliarlo...

cià.
    VVoVe: VVoVe: VVoVe:

Ho guardato wordwrap e mi sa ke sistemando una funzione ke ho trovato su php.net (quella ke utilizza explode)....risolvo il mio problema...
    grazie mielle

Originariamente inviato da mark2x
    @knottyboy:

try e catch, vuoi fare lo sborone??
    naaaaaaa ho solo studiato a mo uso espressioni regolari gestione errori e classi statiche (che sfrutto come i namespaces di asp.net). Ho degli strumenti potenti: li uso.

Permessi di invio