Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [OT - Database] DB per applicazioni locali

    Ciao a tutti.

    Voreei apreire una discussione in merito ad una scelta che mi trovo ad affrontare.

    Ho da sempre lavorato per il web, in Java e PHP, e gli unici db che abbia mai utilizzato sono MySql, Postgres, Oracle (solo per grandi sistemi) e Access (solitamente per import di dati dei sistemi dei clienti)

    Ho iniziato da un po' a spostarmi anche verso il settore applicativi locali con GUI.

    Per adesso sto utilizzano MySql per una questione di praticità, ma vorrei passare ad un DBMS che meglio si adatti a problematiche locali di piccole di mensioni e che siano leggeri, facili da usare ed il meno invasivi possibile (non voglio installare il MySql su la macchina di un cliente)

    A questo punto chiedo suggerimenti a chi ne capisce più di me.

    Grazie a tutti.

    P.S.: chiedo scusa ai moderatori, ma non sapevo proprio che titolo inserire se Database o OT, essendo questa una discussione non ad un fine strettamente pratico.

  2. #2
    Sento di consigliarti SQLite . Veloce ,compatto,effciente .
    Lo trovi al seguente link

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da eumene
    Per adesso sto utilizzano MySql per una questione di praticità, ma vorrei passare ad un DBMS che meglio si adatti a problematiche locali di piccole di mensioni e che siano leggeri, facili da usare ed il meno invasivi possibile (non voglio installare il MySql su la macchina di un cliente)
    Potresti provare anche FireBird, disponibile anche in versione "embedded" particolarmente indicata per la distribuzione su CDROM.

    Cerca nel forum per dettagli, ne abbiamo parlato recentemente.

    Originariamente inviato da eumene
    P.S.: chiedo scusa ai moderatori, ma non sapevo proprio che titolo inserire se Database o OT, essendo questa una discussione non ad un fine strettamente pratico.
    Nessun problema.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.