Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ADSL Telecom 4Mega con ping altissimi

Salve, sto usando una connessione ADSL Telecom da 4MegaBit, e mi sembra che non vada per niente bene.

In Emule, per esempio, il server con ping migliore ha 1600, quando normalmente hanno valori intorno ai 100 ms.

La connessione avviene tramite un Router ADSL, siamo connessi in 3, ma la linea va malissimo anche con una sola persona connessa, e senza emule attaccato.

Può essere un problema di settaggi di router o può dipendere esclusivamente da Telecom che ci sta rifilando un pacco, come suo solito?

Qualche idea?

penso sia un problema di telecom. io personalmente ho tin e per il momento va benissimo, ma ho 3 amici nella mia stessa citta' e tra le altre cose stessa centrale di appartenenza, che hanno alice 4mb e che riportano questi malfunzionamenti: connessione lentissima, ping esagerati, a volte addirittura durante l'operazione del ping verso il nodo maya.ngi.it, restituisce "richiesta scaduta". Penso che la telecom abbia un po' di cose da fare per risolvere questa cosa. Leggevo che e' un problema solo delle 4mbit (VP/VC saturi?). La 640 va perfettamente (uno dei miei amici ha infatti chiesto il downgrade). Speriamo risolvino presto altrimenti e' pazzesco che offrano soluzioni a 4mb che non vanno per niente! Fammi sapere come si sviluppa la faccenda!
    wayne

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    direi che testare il ping su emaule non serve assolutamente a nulla...
    se pinghi un server su cui c'è dietro una normale adsl che già con 6-7k/s di banda in upload usata ha latyenze elevate, è ovvio che il ping sia alto...
    testa la latenza su server certi come maya.ngi.it
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    testa la latenza su server certi come maya.ngi.it
    ok, ho fatto un po' di prove. Diciamo che va a momenti.

Le prime due volte, su gruppi di 30 ping, mi dava media di 66ms e nessun pacchetto perso.
    Ho continuato con le prove e mi ha dato valore medio 1653ms col 64% di pacchetti persi o 602ms con 3% di pacchetti persi.

L'ultimo tentativo media 1410ms con 90% di pacchetti persi.

Da cosa può dipendere?
    Siamo sicuri che non c'è niente sul mio router da impostare per far andare meglio le cose (ma dubito)?
    Prima di bestemmiare col 187 vorrei avere delle certezze.

Grazie.

Utente di HTML.it
    Io ho il tuo solito problema..
    La sera dalle 18:00 la connessione diventa lenta e con ping alti..avevo risolto con un downgrade con un profilo che andava a 1500 ma dopo 10 giorni di contentezza mi hanno upgrato a 4mega ed e' ri iniziato il calvario....e' da agosto che combatto ma nulla

ciao Dario

Permessi di invio