Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeraBIT

principiante : cercasi manuale

salve a tutti, se ho sbagliato sezione mi scuso da subito con i moderatori(ce ne sono così tante che mi disoriento...), vorrei imparare a strutturare dei siti web con Dreamweaver MX, ero quindi alla ricerva di una buona guida cartacea ma ce ne sono così tante che non sò quale scegliere...in particolare avrei visto le seguenti :
    http://www.pangloss.it/libro.php?isbn=8850322011&id=70
    questo sembra particolarmente consistente(800pagine) e sembrerebbe abbastanza completo, tuttavia non ci sono cd-rom allegati che contengano magari materiale per le esercitazioni...

http://www.pangloss.it/libro.php?isb...30812&id=11575
    questo ha anche un cd-rom allegato con relativi files, oltretutto parla di applicazioni a proggeti, forse spiega le funzioni nel corso della creazione di un sito e le loro applicazioni, non ho capito se anche quello sopra usa lo stesso metodo...

http://www.gullivertown.com/libri/sc...8ad680cefccfc0
    questo è come il precedente, eccetto che ha un centinaio di pagine in più...

potete aiutarmi nella scelta?

ho velocemente bisogno di un vostro consiglio, vorrei trovarmi un manuale da studiare durante le vacanze ma devo ordinarlo prima che si avvicinino le ferie sennò i corrieri non spediscono più niente, aspetto urgentemente vostri pareri(da chi conosce i libri e non...)
    è troppo impegnativo...

conosco il secondo libro, quello di Macromedia e non era male. Del primo titolo so dirti poco. Hai una base di HTML e CSS? altrimenti prima sarebbe meglio leggere le guide gratuite di html.it.
    Oggi il modo di fare i siti web è cambiato e si tende ad usare i layout fatti con i CSS al posto delle tabelle: guida ai layout con i CSS sempre su questo sito.

Io dell'Apogeo conosco "Flash MX 2004 Tutto&Oltre" e mi è sembrato un buon libro soprattutto per i principianti... ma non solo.
    Della collana "Tutto&Oltre" ho visto che non esiste un libro per Deramweaver probabilmente perchè in alternativa hanno pubblicato il libro "Dreamweaver Mx 2004 Il manuale che non c'è" che tu citi nel tuo post.

Considerando che il secondo ed il terzo libro che citi si rifanno alle guide della Macromedia che puoi benissimo consultare da CD-Rom o dal programma, io mi sentirei di consigliarti "Dreamweaver Mx 2004 Il manuale che non c'è" perchè, anche se l'ho soltanto sfogliato, mi è sembrato un libro ben strutturato e con dei percorsi adatti per imparare al meglio il programma.

Ciao.
    Non esistono ex-rugbysti. Chi ha giocato a rugby, è rugbysta tutta la vita.

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Io ti consiglio questo:
    http://www.librinformatica.it/novita...8838643911.htm

Non preoccuparti del cd rom, in rete trovi tutti gli esempi che vuoi.

Riguardo ai CSS, l'ultima versione di DREAMWEAVER ti permette di gestirli ottimamente ed è vero che la tendenza è quella di fare il + possibile siti con i CSS, ma ricorda che non c'è nessun divieto nell'utilizzo delle tabelle, quindi è bene che impari ad usare pure quelle, perchè a volte ti semplificano il lavoro per certi layout.

Utente di HTML.it L'avatar di TeraBIT
    ringrazio tutti per le risposte, alla fine ho scelto il manuale proposto da gordian, sono riuscito a trovarlo in una libreria in città, è molto ben strutturato e sopratutto parla anche di teorie per il design web(cosa che stavo cercando)

grazie mille a tutti!
    è troppo impegnativo...

Permessi di invio