PDA

Visualizza la versione completa : esportare account e messaggi su nuova /home

emamarro
15-12-2005, 11:10
Ciao,non so se questo è il forum giusto..comunque,voglio reinstallare slackware(ora ho un'altra distro),ma non voglio perdere tutti i messaggi e gli accounts che ho su thunderbird. Purtroppo non partizionai il disco al tempo e non posso mantenere la mia /home.Se me la masterizzo su un cd e la ricopio dopo sulla nuova /home creata,ho paura che non ritrovo i messaggi.Ho brutti ricordi a riguardo.. Come potrei fare? Grazie1000
Ciaoo

gianiaz
15-12-2005, 11:52
tutti i file dell'utente sono nelle directory nascoste della sua home.

basta che copi quelle, vai tranquillo.

ciao

prometeus
15-12-2005, 13:46
io ti consiglio di fare prima di tutto un bel backup con tar della tua home (il tar mantiene invariate tutte le proprietà come ad esempio l'owner e i permessi ).
Da quel tar poi pescherai tutti i file che ti servono. nel tuo caso ~/.thunderbird, oppure, cosa molto più simpatica, potrai recuperare direttamente la tua vecchia home, ritrovando quindi le tue vecchie impostazioni.

emamarro
15-12-2005, 16:34
penso che allora proverò così.. in effetti ho copiato le 2 vecchie cartelle nascoste /.mozilla e /.thunderbird nella nuova home ma quando faccio partire thunderbird mi appare la finestra dei profili che mi dice il profilo "default" è già in uso. Anche se ne creo uno nuovo non c'è verso di accedere...
:confused:

Loading