Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Caricare pagine in un div e non in un frame

Ciao a tutti. Ho bisogno che qualcuno mi chiarisca le idee.
    Vorrei rifare QUESTO SITO un po' perchè la compagnia teatrale ne avrebbe bisogno, un po' perchè vorrei imparare qualcosa oltre i confini dell'XHTML e dei CSS. Se notate il codice sorgente della pagina si scopre che il tutto è fatto a frame e tabelle. Bene io non uso tabelle e neanche frame.
    Vorrei sapere se è possibile caricare la pagina centrale(dal menù laterale in Javascript)non dentro un frame ma dentro un div.
    H chiesto nella sezione PHP perchè pensavo fosse un operazione lato server e da li mi hanno mandato qui dicendo tra le righe che in effetti la cosa si può fare..
    - tramite l'oggetto remoting carichi la pagina che ti serve
    - imposti il contenuto letto nel div
    Per il mio caso l'info datami è un po' scarna dal momento che ho poche basi di Javascript e PHP.
    Vorrei che qualcuno mi dicesse se sono coinvolti entrambi i linguaggi nominati.
    Vorrei che qualcuno mi proponesse un esempio già svolto o una lettura chiarificante (meglio se in italiano) sulla questione.

Grazzzisssime!!
    Cago sui rovi della vita!

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Ciao Zulkifar2,

ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione inerete a AHAH
    ti permette di caricare in un div tramire romoting script il contenuto di una pagina web.

Grazie tante, speriamo che il mio cervello vuoto riesca a capirci qualcosa. In caso contrario posto qui..

Ciao willybit

Perfetto, facile, comodo.. ottimo isomma!!
    Però la mia script-ignoranza non sa come modificare il link testuale fatto con AHAH così:
    ..per aggiungerci sopra l'effetto RollOver.
    Di seguito metto il codice JavaScript che vorrei assimilare a quello sopra citato ma che non caricava la pagina nel div.
    <a href="novita.php" target="center"
    onClick="MM_nbGroup('down','group1','menu_sx_r25_c 1','images/menu_sx_r25_c1_f2.gif',1)"
    onMouseOver="MM_nbGroup('over','menu_sx_r25_c1','i mages/menu_sx_r25_c1_f2.gif','',1)"
    onMouseOut="MM_nbGroup('out')">
    [img]images/menu_sx_r25_c1_f2.gif[/img]</a>
    Prometto che appena posso faccio un full immersion in JavaScript.. ..almeno per capirlo un po'.

Grazie

Permessi di invio