ciao a tutti!
ho un problema urgente che non riesco a risolvere ed ho bisogno di una mano...
spero di essere chiara nell'esporre il problema.
Ho una pagina "main" che contiene 2 righe:
- RIGA UNO: c'è un Iframe che contiene un'altra pagina con una lista di link interni (categoria1,categoria2, etc.) uno x ogni riga.
- RIGA DUE: c'è una lista di link (documento1,documento2,etc.)
PUNTO 1
se seleziono un link all'nterno dell'Iframe (es: categoriaN) si ottiene uno scroll nell'ambito della finestra Iframe ed il focus si posiziona su quel link. Lo ottengo impostando:
<tr id="categoriaN"><td><a>categoriaN</a></tr></tr>
e richiamandolo con l'istruzione <obj di "categoriaN">.focus();
PUNTO 2
se seleziono un link nella RIGA DUE(es: documentoK) seguono 2 azioni: si apre una finestra di popup e si ha il refresh della finestra "main"
e fin qui.....
al refresh della finestra padre si deve ottenere:
- il posizionamento del focus all'interno dell'iframe (scroll solo nella finestra Iframe) al link categoriaN selezionato
- posizionamento (scroll) della pagina "main" al link selezionato nella RIGA DUE (documentoK)
Per cui ci sono 2 focus: uno "relativo", ovvero uno interno alla finestra Iframe, ed uno "assoluto", ovvero rispetto alla pagina "main" che, tra l'altro, contiene la finestra Iframe.
IL PROBLEMA nasce perchè il metodo ".focus()" applicato nella pagina "main" MI FA ICONIZZARE LA POPUP !!!!!
DOMANDA: esiste un metodo alternativo a ".focus()" che non mi faccia iconizzare la popup?