Salve a tutti,
qualcuno sa se esiste una regular espression del genere:
sostituire in un testo html (htmltesto) tutte le parole "xxx" con "xxx" dove "xxx" non è contenuto in tag "<>"
Ciao
Salve a tutti,
qualcuno sa se esiste una regular espression del genere:
sostituire in un testo html (htmltesto) tutte le parole "xxx" con "xxx" dove "xxx" non è contenuto in tag "<>"
Ciao
I BELONG TO JESUS www.evangelici.net
Non ti basta una replace?
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Ah dal tuo esempio non si capiva...
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Ciao a tutti,
credo si possa fare una regular expression che fa quello che chiedi in un colpo solo... ma io al momento non saprei come fare![]()
ti propongo una souzione sfruttando un ciclo di replace
codice:stringa = "fsa xxx dsajk sa lsdf xxx fdsa xxx, sad xxx dfssf xxx e poi ancora xxx" set re = new RegExp re.Pattern = "((^|>)[^<>]*?)(xxx)" re.Global=true re.Multiline=true stringa2 = stringa do while re.Test(stringa2) stringa2 = re.Replace(stringa2,"$1XXX") loop Response.Write stringa & "<hr>" & vbCrLf & stringa2![]()
ho cappellato![]()
avevo fatto le prove sostituendo xxx con XXX
cioè xxx da minuscolo a maiuscolo
se lo si sostituisce con xxx va in loop il ciclo
a questo punto propporrei
sostituisco i vari "xxx" fuori dei tag con "#§#" e alla fine del ciclo faccio il replace dei "#§#" con "xxx"codice:stringa = "fsa xxx dsajk sa lsdf xxx fdsa xxx, sad xxx dfssf xxx e poi ancora xxx" set re = new RegExp re.Pattern = "((^|>)[^<>]*?)(xxx)" re.Global=true re.Multiline=true stringa2 = stringa do while re.Test(stringa2) stringa2 = re.Replace(stringa2,"$1#§#") loop stringa2 = Replace(stringa2,"#§#","xxx") Response.Write stringa & "<hr>" & vbCrLf & stringa2
![]()