Ciao,
scusate ma com'è la giusta sintassi per scrivere l'url dei file dentro al sito? Una cosa che mi sembra di aver capito è che js non legge il ../
qualcuno saprebbe aiutarmi?
Ciao,
scusate ma com'è la giusta sintassi per scrivere l'url dei file dentro al sito? Una cosa che mi sembra di aver capito è che js non legge il ../
qualcuno saprebbe aiutarmi?
Flash Developer for Rich Media
PHP, jQuery Developer
potresti spiegarti meglio, magari con un pezzo di codice?
![]()
beh, come si scrive un url in javascript? per esempio quelli delle immagini del proprio sito.
ho provato molte volte con "../cartella/img.formato" ma non funzionava e ho dovuto sempre mettere "cartella/img.formato" anche se in html e php quello giusto è il primo![]()
PHP, jQuery Developer
../cartella/img.formato e cartella/img.formato sono due cose differenti
nel primo caso scendi di un livello e poi risali sulla cartella 'cartella'
nel secondo caso cerchi una cartella 'cartella' sul folder corrente
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
no, non credo sia proprio esatto come dici tu...
i modi di scrivere sono giusti entrambi per il php, html e anche per il javascript.
dipende solo da dove si trova la tua immagine.
se il file html o php che fa riferimento all'immagine si trova nella stessa cartella delle immagini l'url sarà cosi:
[img]pippo.jpg[/img]
se l'immagine si trova in una cartella che è contenuta insieme al file html o php l'url sarà cosi:
[img]cartella/pippo.jpg[/img]
se invece l'immagine si trova nella cartella che a sua volta contiene la cartella del file html o php allora sara
[img]../cartella/pippo.jpg[/img]
piu cartelle di mezzo ci sono e poi ../ devi mettere, in alternativa puoi mettere la path assoluta!
per intenderci ancora meglio, nel caso tu voglia cambiare un immagine cn js, questo è corretto se l'immagine si trova una cartella indietro rispetto alla pagina chiamante:
document.getElementById(id_img).src = '../img.jpg';
spero di essere stato esauriente
sei stato esauriente e queste cose le sapevo solo che col javascript mi hanno dato dei problemi, ma poco importa, l'importante è ke ho risolto
PHP, jQuery Developer