Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    lettore ottico collegato a database

    mi serve sapere se con jscript si può gestire l'uso di una penna ottica che quando legge il codice a barre mi inserisca vari valori in diversi campi input text
    con jscript posso farlo ma il problema è che dovrebbe andare a pescare su database mysql

    es se il lettore mi visualizza in input text codice 565 allora in un secondo input text mi dovrebbe dare la descrizione del prodotto che si trova in corrispondenza nel database, si può fare?
    grazie
    www.moscabianca.biz- riusciremo a competere con i colossi dell'annuncio? un sogno che arriva dal basso

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,288
    se peschi il valore vai a fare un interrogazione asincrona tramite Ajax o AhAh, ne stiamo parlando ora in un paio di topic.

  3. #3

    lettore ottico

    mi dici dove ne state parlando...
    www.moscabianca.biz- riusciremo a competere con i colossi dell'annuncio? un sogno che arriva dal basso

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,288
    qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=922590

    praticamente prendi il valore che ti legge il lettore ottico e vai a fare un interrogazione via ahah ad una pagina che ti estrarra' la descrizione del campo e il responseText riportato dalla pagina lo butti nel campo form

  5. #5

    lettore e database

    ma può leggere da un database ad esempio su phpmyadmin?
    www.moscabianca.biz- riusciremo a competere con i colossi dell'annuncio? un sogno che arriva dal basso

  6. #6

    Re: lettore e database

    Originariamente inviato da sandroacchiardi
    ma può leggere da un database ad esempio su phpmyadmin?
    phpmyadmin non è un database ma un applicativo php in grado di leggere un database di tipo MySQL.

    Se invii la richiesta in GET o POST con il dato letto dalla penna ottica ad una pagina PHP puoi prendere quel dato, fare una query e restituire il valore della query ad AJAX in modo da poterlo sfruttare nella pagina senza dover ricaricare niente.
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.