Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    195

    [VB6] Aiutatemi a risolvere questo dubbio per Access!!!

    Ragazzi non so come fare....Il punto è questo: Ho in un database una tabella di nome Utenti, naturalmente qui ci andranno a finire il nome e il cognome, istituti e indagini. Le indagini sono tante, però ogni nome dell'indagine deve essere collegata ad un istituto (anche questi sono tanti, e variano a seconda del numero delle indagini..una indagine un istituto, 2 indagini 2 istituti) e non so come far combaciare questi dati, perchè per esempio quando io vado a cercare un utente per l'indagine mi deve uscire per quale istituto è stata fatta oppure viceversa...perfavore mi potreste dire come potrei fare??

  2. #2
    più che VB questo è un problema di progettazione del Database che è a un livello già più basso rispetto alla progettazione dell'interfaccia utente che suppongo tu debba fare per poter utilizzare questo database (a meno che non voglia usarlo tramite le maschere di Access, cosa possibilissima del resto).

    A livello di progettazione di database dovresti secondo me crearti tre tabelle
    *Utenti
    *Indagini
    *Istituti
    e relazionarle con le chiavi esterne/primarie.
    Suppongo che tu sappia di cosa sto parlando...

    in ogni modo ti consiglio di specificare che tipo di database stai utilizzando. In giro se ne trovano molti quindi anche per aiutarti in maniera più specifica.
    ciao

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Ho modificato il titolo e spostato la discussione nel forum generico.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.