PDA

Visualizza la versione completa : File robots.txt ... ma il mio sito non si trova nella root!

TNTmarco
16-12-2005, 00:54
Salve a tutti.. il mio sito č:
x

lo tengo quindi sotto una cartella "blog" perche nella directory principale ho un altro sito.

Se volessi indicare nel robots.txt che voglio escludere il sito nella root (credo) dovrei scrivere:

User-Agent: Googlebot-Image
Disallow: /

Ma scrivendo questo non pensate che mi escluderą anche il sito sotto la cartella blog?

(weppos - rimosso URL)

weppos
17-12-2005, 15:14
Ma scrivendo questo non pensate che mi escluderą anche il sito sotto la cartella blog?

Esatto.
Devi abilitarlo con la direttiva Allow oppure disabilitare tutto il resto manualmente. :ciauz:

TNTmarco
17-12-2005, 19:37
Ah non sapevo esistesse anche una direttiva "allow" nel robots.txt ! pensavo si potessero solo escludere pagine dalla ricerca e non includerle! allora diventa facile :) grazie!

Manuel.s
19-12-2005, 11:09
Originariamente inviato da weppos
Esatto.
Devi abilitarlo con la direttiva Allow oppure disabilitare tutto il resto manualmente. :ciauz:

weppos sicuro sulla direttiva allow? non che io prenda per oro colato quanto dice
http://tool.motoricerca.info/analizzatore-robots.phtml
ma se gli fai analizzare un robots.txt con la direttiva allow dice che non č una direttiva valida...
:ciauz:

weppos
19-12-2005, 18:54
Mi pareva fosse permessa.
Non escludo che potrei aver detto una fagianata calcolando che il robots.txt č un file di esclusione.

Purtroppo causa connessione instabile non ho modo di verificare. :fagiano:

Loading