Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: Noi e loro

  1. #1

    Noi e loro

    Ieri sera a Report guardavo un attimo le varie operazioni finanziarie messe in piedi dai nomi noti di questi giorni.
    Roba da migliaia di miliardi guadagnati in poche settimane, così.
    Investimenti giusti, vendite ed acquisti, informazioni passate da amici.
    Certo che noi che andiamo a lavorare tutte le mattine per due soldi e paghiamo il mutuo e la macchina a rate, ed abbiamo spesso i soldi contati, e dobbiamo stare attenti a tutto... certo che siamo un pò i nuovi schiavi.
    Aspettiamo il finesettimana per dormire un pò la mattina ed andiamo nei locali per conoscere il principe azzurro.
    L'unica via di fuga é l'amore.
    MA DI CHE PARLATE??

  2. #2

    Re: Noi e loro

    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Ieri sera a Report guardavo un attimo le varie operazioni finanziarie messe in piedi dai nomi noti di questi giorni.
    Roba da migliaia di miliardi guadagnati in poche settimane, così.
    Investimenti giusti, vendite ed acquisti, informazioni passate da amici.
    Certo che noi che andiamo a lavorare tutte le mattine per due soldi e paghiamo il mutuo e la macchina a rate, ed abbiamo spesso i soldi contati, e dobbiamo stare attenti a tutto... certo che siamo un pò i nuovi schiavi.
    Aspettiamo il finesettimana per dormire un pò la mattina ed andiamo nei locali per conoscere il principe azzurro.
    L'unica via di fuga é l'amore. [/supersaibal]
    Ieri sera?
    Non riesco mai a sapere quando
    Sulla via di fuga, piu' che l'amore direi la guerra, vuoi mettere la soddisfazione di appendere per le palle uno che ti ciula buona parte della tua fetta di PIL con un bacino?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Mi spaventa di più il fatto che nel sentire comune questi signori siano stati a lungo considerati i nuovi astri della finanza italiana (con relativo contorno di gossip, belle gnocche e cotillons...)

    Ah, non crediate che quello che è adesso Presidente del Consiglio, in gioventù sia venuto fuori con metodi e operazioni diverse rispetto a quelle dei furbetti del quartierino...
    Si è soltanto scelto meglio gli amici e i giudici si sono svegliati tardi...

    Chiudo subito parentesi, non vorrei turbare il risveglio di qualche benpensante con queste considerazioni.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    A me pare che invece la via di fuga sia la giustizia. E in questi mesi sono saltate fuori un bel po' di cose. Ci sono delle indagini in corso che potrebbero portare a delle condanne ad esempio.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    A me pare che invece la via di fuga sia la giustizia. E in questi mesi sono saltate fuori un bel po' di cose. Ci sono delle indagini in corso che potrebbero portare a delle condanne ad esempio. [/supersaibal]

    Puoi pure metterci tutta la giustizia del mondo e condannare anche i loro parenti di terzo grado, ma sempre schiavo rimani.
    Intendo dire che siamo nati dalla parte sbagliata, punto e basta. Certo è che non siamo barboni, non siamo immigrati che devono inserirsi in una società che li emargina, non siamo gli schiavi dei tempi che furono (niente frustate, per noi) ma restiamo dei poveretti.
    Dall'operaio al medico chirurgo che dorme 4 ore per notte e ne passa 20 in reparto a farsi il culo.
    MA DI CHE PARLATE??

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    ...al medico chirurgo che dorme 4 ore per notte e ne passa 20 in reparto a farsi il culo. [/supersaibal]
    Profumatamente ripagato , da quando mi occupo di ospedali penso che i medici, soprattutto i primari, siano i bambini meglio retribuiti in assoluto.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Intendo dire che siamo nati dalla parte sbagliata, punto e basta [/supersaibal]
    Non la vedo così
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Puoi pure metterci tutta la giustizia del mondo e condannare anche i loro parenti di terzo grado, ma sempre schiavo rimani.
    Intendo dire che siamo nati dalla parte sbagliata, punto e basta. Certo è che non siamo barboni, non siamo immigrati che devono inserirsi in una società che li emargina, non siamo gli schiavi dei tempi che furono (niente frustate, per noi) ma restiamo dei poveretti.
    Dall'operaio al medico chirurgo che dorme 4 ore per notte e ne passa 20 in reparto a farsi il culo. [/supersaibal]
    Che ci azzeccano i parenti di terzo grado lo sai solo tu. A parte che chi ha fatto questi giochetti oggi è già in prigione. E non mi pare una bella fine. Puoi sempre iscriverti a ingegneria, trovarti un buon lavoro e mettere da parte i tuoi soldini.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    121
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Non la vedo così [/supersaibal]
    nemmeno io

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Che ci azzeccano i parenti di terzo grado lo sai solo tu. A parte che chi ha fatto questi giochetti oggi è già in prigione. E non mi pare una bella fine. Puoi sempre iscriverti a ingegneria, trovarti un buon lavoro e mettere da parte i tuoi soldini. [/supersaibal]

    Intendevo dire che puoi condannare e fare giustizia in maniera massiccia, arrivando ad arrestare anche i loro parenti di terzo grado. E' una esagerazione voluta per rendere meglio il concetto.

    In prigione ho idea che sia finita una percentuale piuttosto bassa di chi ha questo genere di attività.
    E magari alcuni non hanno fatto nulla di illegale, quindi presumibilmente in prigione non ci finiranno mai.

    Infine, anche se io mi iscrivessi ad ingegneria e mettessi da parte i soldini sarei un ingegnere che mette da parte i soldini.

    Le persone a cui mi riferisco sono coinvolte in affari di cui nemmeno immaginavo l'entità, fino a ieri sera.
    Non è gente che ha in banca venti miliardi, per capirci.
    Un altro pianeta.
    MA DI CHE PARLATE??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.