Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    KDE predefinito su Debian: come?

    Ciao a tutti,
    voglio impostare KDE come desktop predefinito sulla mia Debian Sarge; effettuando una ricerca nel forum ho trovato che bastava riconfigurare kdm rendendolo predefinito e così ho fatto.
    Solo che... riavviando, appare ka grafica kde-style, faccio il login e, subito dopo il logo Debian mi ritorna Gnome.... come posso fissare definitivamente l'uso di Kde?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: KDE predefinito su Debian: come?

    Originariamente inviato da griphon
    Ciao a tutti,
    voglio impostare KDE come desktop predefinito sulla mia Debian Sarge; effettuando una ricerca nel forum ho trovato che bastava riconfigurare kdm rendendolo predefinito e così ho fatto.
    Solo che... riavviando, appare ka grafica kde-style, faccio il login e, subito dopo il logo Debian mi ritorna Gnome.... come posso fissare definitivamente l'uso di Kde?
    dpkg-reconfigure kdm scegli kde dal menu di kdm , viene mantenuta come selezione di defaults.

  3. #3
    ma io avevo fatto proprio quello, come detto prima ("bastava riconfigurare kdm rendendolo predefinito e così ho fatto. "); però succede che Kde rimane per pochi secondi, dopo il logo di Debian sparisce e ritorna Gnome, nonostante abbia specificato con il comando che dicevi di lasciare Kde come predefinito.
    Cos'è che fa sparire Kde?

  4. #4
    prova a dare un

    update-alternatives --config x-window-manager

    e scegli kwin

  5. #5
    Finalmente sono riuscito a rimetterci le mani (ho avuto problemi al server che mi ha tenuto diverso tempo fermo...).
    Allora:
    ho provato e kdm è di default, ma non funziona ugualmente (poi ho visto che nella schermata testuale c'e' anche un + a fianco di Metacity, oltre che un * per Kdm di default, cosa significa?).
    Non è che c'è qualche script eseguito automaticamente alla fine del login che reimposta Gnome?

  6. #6
    scusa ma al menù di kdm hai scelto il tipo di sessione?! non è che lui ti apre Gnome perchè è la tua sessione "preceente" quella di default? a me è bastato, nella sarge, installare kdm da synaptic e al termine della stessa installazione ti viene chiesto quale display manager vuoi abilitare... se abilti kdm come predefinito...

  7. #7
    Già provato ad impostare Kdm come predefinito, sia da Sinaptyc che da dpkg-reconfigure; ho provato anche ad impostare da kcontrol "avvia una sessione vuota" invece della precedente (default), ma anche questo non è servito...
    C'è uno script che entra in funzione tra il login e l'apparizione del desktop che magari è la causa di tutto cio'?
    Forse posso utilizzare il programma gnomesession per disabilitare la sessione gnome?
    Boh?

  8. #8
    Quale è l'ultimo script che Debian lancia in automatico?
    Forse il problema sta proprio lì...

  9. #9
    basta dare questo comando con debian
    update-alternatives --config x-session-manager

    prima toi avevo messo quello eroneo

  10. #10
    perfetto, ora finalmente ho kde.
    Grazie 1000!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.