PDA

Visualizza la versione completa : OpenNMS?!?

GLinux
16-12-2005, 09:52
Salve a tutti,

circa un mese fa, per motivi di lavoro, ho installato per la prima volta Debian sul mio pc, la cosa é stata veloce e indolore...

...meno veloce e meno indolore :dhò: é stata l'installazione di OpenNMS, ma alla fine sono riuscito a portarla a termine.

Il vero problema sorge adesso, configurarlo a dovere !!!

Qualcuno di voi ha esperienze in merito?
Potete consigliarmi qualche documento?
Sapete se qualcuno é riuscito a modificare le proprietà della mappa?

So che il programma é molto complicato da utilizzare, ma spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.

Grazie in ogni caso!!

Saluti,

GLinux

indre
16-12-2005, 10:30
ciao..
lo ho installato anche io.. ma dopo smadonnamenti vari ho optato per nagios e adesso passerò a zabbix..
avevo conf due cosine per test ma non ricordo come se devo esser sincero.. tutto snmp..
cmq mi sembrava troppo esoso..
ero andato per tentativi.. non ho + linkdi riferimento :(

alvinet
16-12-2005, 15:08
http://www.opennms.org/wiki/index.php?page=OpenNmsNewbies

Io ho provato jffnms. Mi piace molto di +, anche tenendo conto delle funzionalità che ha. Riesce a monitorare veramente tante interfacce.

alvinet
16-12-2005, 15:09
se nemmeno jffnms ti soddisfa allora prova cacti o mrtg.

GLinux
19-12-2005, 08:51
Vi ringrazio per i consigli, ma purtroppo non posso scegliere un'altro software :(

OpenNMS é stato scelto dai capi del mio capo, un gruppo di furboni che si sentono più sicuri se chi ha creato il programma gli può dare un'assistenza a pagamento!?!

Curioso che quelli di OpenNMS forniscano un manuale per l'installazione che omette passi vagamente importanti...

Ancora più curioso é che non si trovino manuali dettagliati per la configurazione....

Mha!!! :bhò:

Comunque grazie ancora!!!

PS
Per quanto riguarda JFFNMS, l'avevo installato su winzoz xp (windows), ma mi dava qualche problema, non mi sapreste indicare un manuale per la installazione e la configurazione su Linux? Magari su Debian!!
Avrei bisogno di qualcosa a prova di tonto...
Grazie

alvinet
19-12-2005, 12:07
Originariamente inviato da GLinux
PS
Per quanto riguarda JFFNMS, l'avevo installato su winzoz xp (windows), ma mi dava qualche problema, non mi sapreste indicare un manuale per la installazione e la configurazione su Linux? Magari su Debian!!
Avrei bisogno di qualcosa a prova di tonto...
Grazie
Se non sbaglio c'è un manuale per debian sul sito di jffnms.
In debian l'ho installato senza problemi.

Loading