problema: ho una lista di record che escono da una query (parliamo di un numero di record variabile da 10 a 80 circa) che presento a video in una tabella.
Per ogni record del recordset io faccio due operazioni:
1- controllo attraverso FSO se esiste un'immagine in una directory che ha nome uguale ad un campo presentato nel record
2- effettuo una query di selezione in una tabella di un altro database,alla ricerca di un record che (se è presente) ha per chiave un dato uguale ad un campo del primo recordset
Queste due operazioni vengono eseguite attraverso due funzioni che ho preparato nella mia pagina asp, senonchè nelle due funzioni si crea l'oggetto FSO (nella prima) e poi lo si ditrugge, e si apre la connessione/recordset (nella seconda) e si richiude e distrugge.
Di fatto quindi per ogni record del mio recordset io vado a creare/usare/distruggere un oggetto fso e creare/aprire/usare/chiudere/distruggere una connessione e un recordset.... non è il massimo dell'efficienza.
Per velocizzare la cosa pensavo di creare l'oggetto FSO una sola volta all'inizio della pagina e distruggerlo alla fine, e di creare la connessione e il recordset una sola volta all'inizio pagina e chiudere/distruggere il tutto a fine pagina, lasciando nelle funzioni soltanto l'utilizzo del fso (nella prima) e la ridefinizione della SELECT e l'esecuzione della stessa (nella seconda).
E' corretto o potrei fare di meglio?

Rispondi quotando

