Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac

ottimizzare velocità di esecuzione

problema: ho una lista di record che escono da una query (parliamo di un numero di record variabile da 10 a 80 circa) che presento a video in una tabella.

Per ogni record del recordset io faccio due operazioni:
    1- controllo attraverso FSO se esiste un'immagine in una directory che ha nome uguale ad un campo presentato nel record
    2- effettuo una query di selezione in una tabella di un altro database,alla ricerca di un record che (se è presente) ha per chiave un dato uguale ad un campo del primo recordset

Queste due operazioni vengono eseguite attraverso due funzioni che ho preparato nella mia pagina asp, senonchè nelle due funzioni si crea l'oggetto FSO (nella prima) e poi lo si ditrugge, e si apre la connessione/recordset (nella seconda) e si richiude e distrugge.

Di fatto quindi per ogni record del mio recordset io vado a creare/usare/distruggere un oggetto fso e creare/aprire/usare/chiudere/distruggere una connessione e un recordset.... non è il massimo dell'efficienza.

Per velocizzare la cosa pensavo di creare l'oggetto FSO una sola volta all'inizio della pagina e distruggerlo alla fine, e di creare la connessione e il recordset una sola volta all'inizio pagina e chiudere/distruggere il tutto a fine pagina, lasciando nelle funzioni soltanto l'utilizzo del fso (nella prima) e la ridefinizione della SELECT e l'esecuzione della stessa (nella seconda).

E' corretto o potrei fare di meglio?
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Credo che se ti memorizzi il percorso dei file e delle
    cartelle in un DataBase sia tutto + veloce

Io faccio sempre così , tengo su DataBase il percorso dei
    file e delle cartelle . . .

Finora mi son trovato bene . . .

il percorso e il nome del file sono memorizzati in db, ma devo comunque verificare che il file esista, nel qual caso faccio comparire un'icona che apre una finestra con alcune informazioni che porta poi al download del file.... se il dato è in database ma il file poi non è fisicamente dove deve essere si scatena l'ambaradan e poi non succede niente o da anche il emssaggio di errore, quindi per correttezza faccio il controllo a monte...

Se avessi un altro tipo di db metterei il file direttamente dentro al database, ma sto usando access....

Ahhh , non puoi gestire la cancellazione logica ???

Ovvero elimini dal disco ed elimini da DB il record ???

Sarebbe moooooooolto meglio

no fermo di cosa parli?
    io non cancello proprio niente, vado solo a leggere delle informazioni dal db e verifico che ne esistano altre, in forma di file fisici (col fso) ed in forma di altri dati su un altro db/tabella (con una connessione e un recordset)... non c'è legame tra le due cose, potrebbero esistere da una parte e non dall'altra, perchè vengono gestite in luoghi/momenti/persone diverse.

chiedevo se l'esecuzione delle due funzioni può essere velocizzata e se l'idea che avevo era buona, se effettivamente permette una maggiore velocità di esecuzione e se esistono modi migliori per ottenere lo stesso risultato.

Permessi di invio