PDA

Visualizza la versione completa : Bianchi per caso!!

Angioletto
16-12-2005, 10:36
anzi, per evoluzione della specie!

In un momento imprecisato della storia la mutazione di una proteina all'interno di Slc24a5 in un individuo europeo gli ha regalato un colorito più pallido. L'esposizione alla luce minore rispetto all'Africa ha permesso a quest'individuo di sopravvivere in salute anche con poca melanina. La variazione del gene è stata così trasmessa ai discendenti.

La pelle chiara, in zone dove il Sole non picchia molto forte, presenta anche dei vantaggi, e per questo la selezione naturale l'ha premiata a latitudini alte. La carnagione chiara permette di sfruttare meglio i pochi e deboli raggi solari quando si tratta di produrre vitamina D, una molecola indispensabile per la calcificazione delle ossa e la prevenzione di malattie come il rachitismo.

:yuppi: :yuppi:

I bianchi nati da una mutazione! (http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni/scienza_e_tecnologia/colorepelle/colorepelle/colorepelle.html)

siamo dei mutanti!!! :oVVoVe:

scimmietta1
16-12-2005, 10:37
non sono i neri ad essere sporchi.. siamo noi che siamo candeggiati.. dovrebbero dirlo ai razzisti :D

:yuppi: :yuppi:

seifer is back
16-12-2005, 10:38
chi l'avrebbe mai detto..

scimmietta1
16-12-2005, 10:39
Originariamente inviato da seifer is back
chi l'avrebbe mai detto..

gesù era nero.. i maschi hanno il pene e le donne la vagina..

netghost
16-12-2005, 10:39
Originariamente inviato da Angioletto

siamo dei mutanti!!! :oVVoVe: parla per te, io sono olivastro :dottò:

Sky
16-12-2005, 10:40
Un motivo in più per dire che distinguere le persone in base al colore della pelle è una grande idiozia :P

jonnym78
16-12-2005, 10:41
beh, se l'uomo è apparso in africa non c'è da meravigliarsi poi tanto

Angioletto
16-12-2005, 10:44
Originariamente inviato da jonnym78
beh, se l'uomo è apparso in africa non c'è da meravigliarsi poi tanto

ecco che subito sandiereggi per il tuo continente :incupito:

jonnym78
16-12-2005, 10:46
Originariamente inviato da Angioletto
ecco che subito sandiereggi per il tuo continente :incupito: :madai!?: che ce l'ho più lungo l'ho detto?

seifer is back
16-12-2005, 10:46
Originariamente inviato da scimmietta1
gesù era nero.. i maschi hanno il pene e le donne la vagina..

sarò strano io, ma mi par normale che siamo figli di mutazioni..

anzi, mi stupirei se così non fosse, e mi domanderei come diavolo abbiamo fatto a cambiare..

Loading